Samsung Galaxy S4: sono queste le prime probabili caratteristiche?

Ogni volta che viene presentato un nuovo smartphone si ipotizzano già le caratteristiche del modello successivo e la stessa cosa sta capitando dopo l’uscita del Samsung Galaxy S3.

Proprio in queste ore si stanno infatti ipotizzando i primi dettagli riguardo l’hardware del Galaxy S4 che, con molta probabilità, approderà sui mercati mondiali tra maggio e giugno 2013.

I primi rumors parlano inizialmente di un processore Exynos 5 Quad Core da 1,7 GHz affiancato da 2 GB di memoria RAM. Entrambi potrebbero essere componenti reali in quanto il processore sarebbe il naturale successore del Exynos 4 e i 2 GB di memoria RAM sono già presenti sul Galaxy Note 2.

Il dato forse più improbabile riguarderebbe il display da 5 pollici con tecnologia Super Amoled Full HD e di tipo edge-to-edge che lo renderebbe più simile alla serie Note ed onestamente non è una grande comodità da usare soprattutto con una mano sola.

Classiche, e decisamente più probabili, le altre caratteristiche che includerebbero una fotocamera da 13.0 Megapixel in grado di girare video in qualità massima full HD e connettività composta dall’HSDPA, dall’LTE, dal WiFi Dual Band a 5 GHz, dal bluetooth 4.0 e dal modulo GPS.

Quello che forse permetterebbe al produttore di fare un salto di qualità è però la scelta dei materiali che è sempre stata criticata dagli utenti. Il policarbonato è infatti resistente e leggero ma da una sensazione di bassa qualità mentre l’introduzione di materiali più nobili farebbe acquistare sicuramente più prestigio al prodotto.

L’unica cosa da fare ora è quindi aspettare di vedere i prossimi smartphone che verranno presentati da Samsung così da capire, magari, qualche dettaglio in più riguardo il prossimo Samsung Galaxy S4.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni