Samsung Galaxy S3: ecco in anteprima tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

Samsung ha appena presentato a Londra il Galaxy S III, il nuovo erede della fortunatissima ed acclamatissima serie Galaxy.

Il device offre tutto il meglio della tecnologia a partire dal processore Exynos 4 Quad Core affiancato da 1 GB di memoria RAM che gestisce senza nessun minimo problema o rallentamento il sistema operativo Android nella versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Fantastico il display ampio ben 4,8 pollici con tecnologia HD Super AMOLED che restituisce colori brillanti e neri profondi ed inoltre dotato di un’altissima risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

Notevole la sezione multimediale composta da una fotocamera con risoluzione di 8.0 Megapixel dotata di autofocus, flash LED e in grado di girare video in qualità massima full HD a 1080p. Una seconda fotocamera è posizionata invece nella parte frontale e può essere utilizzata per fare videochiamate e videochat.

Ovviamente la connettività è completa di tutto il necessario e quindi di HSPA a 21 Mbps, bluetooth 4.0, WiFi b/g/n, GPS integrato e tecnologia NFC che permette di sfruttare vari servizi come micropagamenti.

Il tutto in appena 8,6 millimetri di spessore e in 133 grammi di peso!

Tra le molte novità bisogna segnalare Voice S, un nuovo servizio di comandi vocali che permette di domandare al proprio smartphone qualsiasi cosa e lui risponde prontamente mostrando i risultati sull’ampio display. Tra le lingue supportate da subito inoltre è presente la lingua italiana e quindi non c’è bisogno di nessuna attesa!

Samsung con questo Galaxy S3 ha realizzato un nuovo device che sarà con molta probabilità la base di confronto di tutti i nuovi smartphone Android così com’è successo per il precedente Galaxy S II.

Il Samsung Galaxy S III sarà disponibile in Italia dal 29 maggio 2012. Le colorazioni disponibili saranno blu e bianco mentre la capacità disponibile sarà di 16, 32 o 64 GB.

0 Condivisioni

1 commento su “Samsung Galaxy S3: ecco in anteprima tutte le caratteristiche tecniche ufficiali”

I commenti sono chiusi.