Nexus 4 presentato ufficialmente: ecco tutte le caratteristiche tecniche ed i bassissimi prezzi

Google ha finalmente presentato il Nexus 4 prodotto da LG ed è subito stato un grande successo.

Questo è merito dei prezzi di vendita che risultano davvero bassi rispetto alla concorrenza e soprattutto in base alle caratteristiche tecniche di cui è dotato il nuovo googlefonino.

I prezzi sono infatti di 299€ per la versione da 8 GB mentre occorrono 349€ per quella da 16 GB e decisamente, questa scelta, farà sì che tutte le altre case sfornino prodotti all’altezza ma dal prezzo contenuto.

All’interno del Nexus 4 troviamo infatti un potente processore Snapdragon S4 Pro Quad Core affiancato da ben 2 GB di memoria RAM, binomio che riesce a gestire perfettamente e senza problemi la nuova distribuzione 4.2 di Android.

Passiamo ora allo schermo ampio ben 4,7 pollici e dotato di risoluzione HD e cioè di 1280 x 768 pixel con 320 ppi. Come in tutti gli ultimi smartphone sfrutta la tecnologia Gorilla Glass 2 che lo rende resistente ai graffi.

Per quanto riguarda la multimedialità può sfruttare la doppia fotocamera da 8.0 Megapixel con flash LED per quella posteriore e da 1.3 Megapixel per quella anteriore e quindi adatta alle videochiamate.

Parliamo però ora della connettività che integra davvero tutto ma non l’LTE. Sotto la scocca troviamo infatti l’HSPA+ a 42 Mbps, il bluetooth, il WiFi 802.11 b/g/n, il modulo NFC e GPS ed infine sono presenti anche la porta micro USB e la SlimPort HDMI.

Infine dobbiamo menzionare un’interessante caratteristica: la ricarica wireless. Il Nexus 4 è quindi in grado di caricarsi semplicemente appoggiandolo sull’apposito dock e quindi senza l’utilizzo di scomodi cavi.

Sicuramente questo nuovo LG Nexus 4 farà davvero il botto soprattutto visti i fantastici prezzi di vendita e la sicurezza degli aggiornamenti diretti di Google.

L’uscita nel nostro Paese è prevista per la fine del mese di novembre.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni

3 commenti su “Nexus 4 presentato ufficialmente: ecco tutte le caratteristiche tecniche ed i bassissimi prezzi”

I commenti sono chiusi.