iPad Mini o iPod Touch 5G: quale scegliere per 329€?

Con la presentazione del nuovo iPad Mini Apple ha aggiunto un nuovo prodotto alla propria serie che comprendeva fino ad ora iPhone, iPod e iPad oltre ovviamente alla sezione PC.

Proprio però gli iPod Touch possono iniziare a temere questo nuovo dispositivo visto che il modello base da 16 GB dell’iPad Mini ha lo stesso prezzo dell’iPod Touch 5G da 32 GB ed esattamente parliamo di un costo di 329€.

Ovviamente i due device non sono esattamente paragonabili visto che incide di molto il fattore “portabilità“, fattore che è sicuramente a vantaggio del iPod Touch.

C’è da considerare però che i 7,9 pollici dell’iPad Mini possono fare più gola dei 4 pollici del player soprattutto per coloro che amano navigare in mobilità e quindi, fino ad ora, rinunciavano al classico iPad per le dimensioni, ed in particolare per il peso.

Se infatti le dimensioni sono tutte a vantaggio dell’iPod il peso, diminuito ad appena 308 grammi, può incentivarne la scelta e favorire quest’ultimo.

Con l’uscita dell’iPad Mini si rischia quindi di diminuire le vendite dei nuovi iPod Touch 5G se non addirittura di eclissare completamente questo prodotto. Per Apple comunque non ci sarebbero problemi visto che queste unità verrebbero riprese dalle vendite del tablet.

E voi tra i due quale prendereste considerando lo stesso prezzo?

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni