iPod Touch 5G pari all’iPhone 4S: sì ma che prezzi!

Apple non ha però solo presentato il nuovissimo iPhone 5 durante il Keynote 2012 ma anche l’iPod Touch 5G e quindi di quinta generazione.

Questo nuovo dispositivo multimediale prende praticamente tutta la potenza già vista sull’iPhone 4S a cui gli aggiunge però un display touchscreen ampio 4 pollici con risoluzione Retina.

A gestire il sistema operativo iOS nella versione 6.0 ci pensa infatti il processore A5 Dual Core disponibile già sull’iPhone 4S ma anche sull’iPad 2. Proprio il processore è affiancato da una GPU Dual Core con una potenza due volte superiore a quella presente sugli iPod Touch 4G.

Finalmente anche la fotocamera è stata migliorata introducendo un sensore da 5.0 Megapixel con autofocus e flash LED per scattare foto anche in scarse condizioni di luce.

Interessante notare come all’interno della confezione di vendita sarà presente un laccetto da collegare all’iPod Touch 5G per poterlo tenere con più comodità magari durante lo scatto di una fotografia.

Finalmente sono state introdotte ben cinque differenti colorazioni: rosa, giallo, azzurro, bianco e argento o nero e ardesia che lo rendono sicuramente più personale ed accattivante rispetto ai classici nero e bianco.

Parliamo infine del tallone d’Achille di questo nuovo iPod Touch di quinta generazione: il prezzo.

Il device sarà disponibile nella versione con 32 GB a 329€ e nella versione con 64 GB integrati a ben 439€!

I prezzi sono quindi davvero molto alti e pari a smartphone di fascia alta della concorrenza.

La disponobilità sul sito ufficiale di Apple è comunque fissata per il 14 settembre 2012.

0 Condivisioni

1 commento su “iPod Touch 5G pari all’iPhone 4S: sì ma che prezzi!”

I commenti sono chiusi.