iPhone 4s vs HTC Sensation XE: ecco lo scontro tra i nuovi super device

Oggi vi vogliamo mostrare in una panoramica generale il confronto tra l’iPhone 4s e l’HTC Sensation XE, entrambi disponibili in commericio in Italia tra alcune settimane.

Ecco il confronto:

Processore
iPhone 4s: Apple A5 Dual Core
HTC Sensation XE: processore Dual Core da 1.5 GHz

Display
iPhone 4s: 3,5 pollici Retina IPS con risoluzione di 960 x 640 pixel
HTC Sensation XE: 4,3 pollici con risoluzione qHD di 540 x 960 pixel

Rete
iPhone 4s: CDMA GSM con HSDPA fino a 14.4 Mbps in download
HTC Sensation XE: GSM con HSDPA fino a 14.4 Mbps in download

Fotocamera
iPhone 4s: sensore da 8.0 Megapixel con autofocus e flash LED
HTC Sensation XE: sensore da 8.0 Megapixel con autofocus e doppio flash LED

Registrazione video
iPhone 4s: alta definizione fino a 1080p a 30 fps
HTC Sensation XE: alta definizione fino a 1080p a 30 fps

Fotocamera frontale
iPhone 4s: VGA
HTC Sensation XE: 0,3 Megapixel

Memoria interna
iPhone 4s: 16/32/64 GB
HTC Sensation XE: 4 GB

Espandibilità di memoria
iPhone 4s: no
HTC Sensation XE: si, con schede microSD fino a 32 GB

WiFi
iPhone 4s: 802.11 b/g/n single band
HTC Sensation XE: 802.11 b/g/n

Peso
iPhone 4s: 140 grammi
HTC Sensation XE: 151 grammi

Sistema operativo
iPhone 4s: iOS 5.0
HTC Sensation XE: Android 2.3 Gingerbread

Che dire, entrambi i device sono molto validi e hanno caratteristiche comuni.

Da una parte l’iPhone 4s offre uno storage davvero notevole, fino a 64 GB mentre l’HTC Sensation XE arriva fino a 4 GB anche se ulteriormente espandibili tramite schede microSD.

Quello che sicuramente incide è però il sistema operativo: da una parte Android nella versione ormai collaudata 2.3 Gingrebread mentre dall’altra iOS 5.0 rinnovato completamente nelle funzioni.

E’ proprio questo che farà scegliere gli utenti se acquistare uno oppure l’altro, ovviamente considerando anche il prezzo che sarà sopra i 550€ per entrambi i modelli.

25 Condivisioni

5 commenti su “iPhone 4s vs HTC Sensation XE: ecco lo scontro tra i nuovi super device”

  1. questo iphone4s non ė paragonabile con nessun cellulare di ultima generazione non ho trovato ancora nessun difetto è tutto fatto e curato nel minimo dettaglio…e poi la fotocamera da 8 megapixel ė formidabile..per non parlare dei comandi vocali che non sbagliano un colpo…potrei andare avanti per ore…ma vi posso dire soltanto…evviva iphone4s se siete seguaci della mela..questo gioiellino non dovete assolutamente farvelo sfuggire!

  2. Costa 200€ in + del suo reale valore..Dici così perchè non hai mai provato altro!I comandi vocali e le foto sono altrettanto formidabili sul sensation. Sei solo un funboy di m***a che non capisce niente come tutti quelli pazzi per la mela che non sanno fare altro che elogiare l’iPhone solo perché fa figo e non per le sue reali funzioni. Senza il jailbreak l’iPhone non sarà mai completo come android!Il + grande lavoro della apple in questi anni è stato infinocchiare persone come te.

  3. Non mi stanno simpatici i fanboy della mela anche perchè li vedo come persone drogate di un qualcosa che chiamerei strategia di marketing… (in questo caso dell’apple)
    Ma possedendo un iPhone 4 e un htc sensation xe non posso dire di sicuro che iPhone 4 è un telefono che non offre niente… Anzi il suo difetto è forse che ti stanca dopo un po’ per la sua semplicità d’uso!
    Il sensore della fotocamera nonostante i soli 5 mpx batte soprattutto in foto con poca luminosità l’htc…
    E questo lo reputo un giudizio insindacabile perché ho le prove davanti ai miei occhi e sarei pure fotografo quindi… Poi non parliamo dell’altoparlante e la registrazione video dove l’iPhone anche qui a mio parere vince a pieni voti…
    C’è da dire che comunque htc ha fatto un ottimo lavoro!
    La parte telefonica, la personalizzazione e la navigazione in internet (apparte pecche sulla grafica rispetto ad iPhone) e la batteria veramente potente superano molto iphone!
    Che dire… Dipende da uno cosa da più importanza!
    Ma con questo non voglio appunto dire che bisognerebbe prenderli tutti e due per essere soddisfatti ma semplicemente valutarlo in maniera oggettiva, quindi non perché uno ha la mela sul retro sia il migliore o viceversa…
    Io comunque per quello che cerco in uno smartphone se dovessi tenerne solo uno sceglierei iphone per l’accuratezza con cui è stato progettato, fatto, e l’assurda semplicità d’uso… Ma ripeto che l’htc mi ha dato molte più soddisfazioni che delusioni!
    Ciao!

  4. Passo da mondo BB a IPhone 4s…. Maledetto il giorno che non ho scelto htc e vi dico perché : batteria non arriva a metà pomeriggio, sincronizzazione con outlook e calendario un casino, ricezione nelle aree senza copertura 3G problematica perde continuamente la linea. Pregi uno solo, bellissimo oggetto di design e basta.

I commenti sono chiusi.