Samsung GT-S3370 Pocket 3G: touchscreen per i meno spendaccioni

Wind si è aggiudicata l’anteprima per l’Italia del Samsung GT-S3370 Pocket 3G, il telefono touchscreen con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il dispositivo è dotato di uno schermo touchscreen con risoluzione QVGA a 262.000 colori, fotocamera da 1,3 Mpx, lettore mp3 e radio FM.

La connettività del Samsung è paragonabile ad un cellulare di fascia alta: è infatti dotato di GPRS, EDGE, UMTS e bluetooth. Inoltre è dotato di slot per espandere la memoria interna con microSD.

Il Samsung GT-S3370 Pocket 3G è provvisto dell’interfaccia utente TouchWiz 2.0 che permette di installare widget direttamente nella home.

Infine il prezzo: solo 99 euro. Davvero ottimo!

Nella confezione è presente inoltre una SIM Wind con 5 euro di traffico incluso.

25 Condivisioni

119 commenti su “Samsung GT-S3370 Pocket 3G: touchscreen per i meno spendaccioni”

  1. quando chiamo tre e mi dice di digitare un numero,ho problemi perchè la tastiera non mi compare e non so come fare!!

  2. devi accedere a Facebook dal PC e clicchi su “Hai dimenticato la password”, inserisci la tua email e ti viene mandata la password sulla tua casalla email

  3. nella mia scatola non c’era il cavo usb e normale ? come faccio a scaricare canzoni dal pc al cel? rispontete vi prego

  4. Si, nella confezione di vendita non c’è il cavo USB. Per trasferire musica e immagini puoi comprare un lettore di schede microSD per PC che costa meno di 10€ oppure una chiavetta bluetooth sempre per PC. Io ti consiglio il lettore di schede perchè la velocità nel trasferire i file è maggiore.

  5. ciao a tutti volevo sapere se si trova il firmware no brand,il mio è marcato tim. Io uso il cavo usb del nokia ed ho scaricato samsung kies,anche se molte applicazioni non sono compatibili con il modello gt-s3370 però è un telefono discreto.

  6. grazie tecno,volevo anche sapere se portando il telefono in garanzia mi possono cambiare il firmware oppure quanto mi viene a costare.Grazie

  7. Anche portandolo in garanzia non lo possono fare perchè non si tratta di un aggiornamento software ma bensì di una sbrandizzazione del telefono, cosa non permessa da nessun produttore/operatore. Magari è uscita però una nuova versione del firmware e, in questo caso dovrebbero aggiornarlo gratuitamente in qualsiasi centro assistenza Samsung. Puoi trovare quello più vicino cliccando QUI

  8. Ciao, ho preso la versione evo (credo cambi solo il colore..) con 3. mi hanno detto che esiste l’applicazione navigatore gps, ma non la trovo..esiste?dove si trova?mi hanno detto anche che può connettersi a reti wi-fi, ma anche di questo non ho trovato traccia nel manuale d’uso..è possibile farlo o no? grazie

  9. ciao!
    io ho il telefonino GT-S3370 e quando mando un messaggio mi arriva la ricevuta di ritorno.
    come faccio a nn ricevela più???

  10. salve , ho acqustato questo prodotto , ed ho un problemino ! non riesco a togliere le varie icone dalla scermata principale , tipo il lettore musicale o varie !!! cosa devo fare pe farle sparire ???

  11. ciao, intendi nella home? Prova a tenere premuta per alcuni secondi l’icona e a spostarla nella barra laterale

  12. Ciao a tutti ho ricevuto come regalato il GT-S3370 Pocket 3G Evo, ma vorrei sapere quale sarebbe la password del telefono per impostare il “blocco privacy” e altre cose.
    Grazie per la risposta

  13. Per quanto riguarda gli SMS se non si vuole la conferma di ricezione (che tra la’ltro mi pare costicchi) si dovrebbe intervenire su messaggi-impostazioni-SMS-opzioni di invio- deselzionare “conferma Consegna” (che mi pare invece sia selzionata per default).

    Invece, ho notato che a volte l’icona 3g in alto a sx e’ blu altre e’ rossa. Mi pare di aver capito che e’ rossa quando rimane in connessione pur non trasmettendo dati.
    Come fare per disconnettersi?
    Non basta premere il tasto di chiusura chiamata e uscire dal browser?

    Io ho il piano 3 che prevede 5Mb al giorno gratuiti, in linea terocia avere il 3g rosso non dovrebbe costarmi alcunche’, ma siamo sicuri che sia proprio cosi’?

  14. Ciao a tutti, io ho un samsung GT-S3370, il mio problema è che continua a venirmi fuori nel dispaly un icona uguale a quella dei messaggi ricevuti ma rossa, cosa vuol dire, io pensavo fosse per la memoria dei messaggi piena ma di spazio ne ho ancora, e molto!
    Grazie

  15. ciao a tutti,
    qualcuno sa come disconnettersi?
    l’icona in alto a sinistra (affianco al segnale di rete) diventa da azzurra a rossa al primo collegamento, non riesco a portarla azzurra.
    Non penso che bisogna per forza spegnerlo,per favore aiutatemi.
    Grazie

  16. Salve ho acquistato il Samsung 3g evo GT-SS3370. e vorrei sapere come si tolgono le varie icone di fb, twitter etc di collegamento ad internet in poche parole che mi compaiono nella home, appena tolgo il blocco tastiera.

    grazie mille aspetto una risposta.
    e qualsiasi consilgio e ben accetto…
    sapete anche dirmi che sitema operativo usa? se possono installarsi giochi gratuiti, o applicazioni?

  17. ciao, per le icone prova a tenere premuta su una di esse e dovresti poterla spostare a lato e quindi toglierla. Il sistema operativo è proprietario di Samsung e quindi poco personalizzabile. E’ comunque possibile installare giochi e applicazioni in Java.

  18. C’è una procedura particolare per installare giochi ed apps java sul gt-s3370? Ho provato a caricarne qualcuna ma mi dice che non è compatibile con il cellulare, qualcuno conosce il motivo?

  19. grazie della risposta…
    nella home non mi permette di trascinare le icone da una pagina all’altra… altre soluzioni?
    grazie mille

  20. Io volevo sapere quanto postato da Ettore cioè questo e se ettore stesso magari abbia avuto notizie ke mi faccia sapere dato ek nex ha risposto qualcuno sa come disconnettersi?l’icona in alto a sinistra (affianco al segnale di rete) diventa da azzurra a rossa al primo collegamento, non riesco a portarla azzurra.
    Non penso che bisogna per forza spegnerlo,per favore aiutatemi.
    Grazie

  21. Ciao tecno, ho un problema non riesco a rimuovere completamente il blocco tasti del telefono, faccio una chiamata e il blocco si avvia all’istante.parte la segr.telefonica del ricevente e mi tocca litigare con il cell.per sbloccare e chiudere la chiamata.cosa posso fare per rimuovere definitivamente il blocco?è tremendamente scomodo da disattivare..lo si può selezionare manualmente?seconda domanda e non ti stresso più asda xd..per il volume dei tasti del cell.si può disattivare la suoneria ???ti ringrazio e auguri di buon anno per domani…)

  22. ciao, non avendolo non ti so dire esattamente :), per il suono dei tasti penso che l’unico modo per disattivarlo è di metterlo in silenzioso, mentre per il blocco della tastiera non ne ho la minima idea, sicuramente qualche utente che possiede il Samsung risponderà 😀

  23. Scusate..se ancora vi domando a voi qualcosa ho il samsung pocket con una usim 3 quando effettuo una kiamata nel momento in cui la kiamata si collega cioè quando dall’ altra parte il chiamato risponde sul mio display non rimane il nome della persona chiamata ma c’è scritto sconosciuto e nn so xke..anke a voi da questo problema…?

  24. ciao a tutti,
    qualcuno sa come disconnettersi da internet con il
    samsung gt s3370?
    Ci sono altri con il mio stesso problema ma non ho visto risposte.
    Qualcuno può aiutarci. Grazie
    Grazie

  25. allora ragazzi per il volume dei tasti basta premere il
    pulsante alla sinistra guardando lo schermo e potete metterlo a
    zero senza mettere il silenzioso.Riguardo all uscita da una
    connessione basta premere il tasto centrale e ti chiede se vuoi
    uscire.ciao a tutti:)

  26. per abbassare il volume tasti premere il tasto sul lato sx
    guardando lo schermo, senza mettere il silenzioso. Per uscire da
    una connessione di internet premere il centrale e ti
    chiede(esci)confermi e esce.

  27. Ho acquistato questo cell SAMSUNG GT-S3370 e ho scoperto che non c’è la videochiamata…oppure è un difetto del mio telefono…vorrei una risposta..grazie..

  28. salve ho un samsung gt-s3370 non ricordo la password per accedere a tutto , come posso fare x sbloccarlo? grazie mille

  29. Salve, vorrei sapere se é possibile sincronizzare rubrica e calendari tra il Samsung gt-s3370 a Mac Os X Snow Leopard

  30. ciao ho un problema con il mio samsung pocket,mi si connette a facerbook, ma a internet no,mi sapete dire come mai? grazie da max

  31. salve , vi sbagliate !!!! il gt-s 3370 , è abilitato a ricevere ed effettuare VIDEOCHIAMATE !!! un saluto !! per quanto riguarda l’uscita da internet , col tasto centrale , si esce dal browser , ma si rimane connessi !!! come dimostra l’icona ROSSA !!!

  32. ciao, grazie per la precisazione. effettivamente può fare videochiamate utilizzando la fotocamera posteriore 🙂

  33. ciao a tutti…per quanto riguarda il fatto che uscendo da internet l’icona di connessione rimane rossa, uno store 3 mi ha detto che è un problema del software che non riesce a gestire la disconnessione, ma assicurano che non rimane connesso…io in verità non mi fido e ogni volta che uso internet spengo e riaccendo il telefono…

  34. Rispondo a Kate sull’icona 3g che rimane rossa dopo essere usciti dalla connessione internet
    Me lo fa anche a me e non so che dire.
    Oggi vado al negozio e vediamo che mi dicono

  35. per i cellulari della tre è consigliabile bloccare la connessione su UMTS per evitare il roaming (il più delle volte inutile) e piazzare il widget di connessione (normale, aperto.. disconnetti) su una delle 3 pagine disponibili sul desktop, in questo modo per disconnettersi basterà cliccare su disconnetti e poi su normaqle.

  36. grz a tt ma quando io vado su internet mi dice: servizio nn disponibile

    qualcuno mi può dire cm fare??

    e se si può come ci si connette wifi

  37. che operatore utilizzi? probabilmente devi configurare il cellulare con i dati del tuo operatore

  38. io invece penso che sia non un cellulare qualunque ma un signor cellulare.. perche a me quando mi disconnetto l’icona ritorna blu e ha moltissime applicazioni!!

  39. Ciao, no non si può attualmente installare perché non è stata sviluppata per il sistema operativo proprietario del Samsung

  40. Ciao, vorrei prenderlo ma non so se si può collegare al pc e navigare in internet usando la connessione del cell stesso. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!!
    Federica

  41. Ciao, potreste aiutarmi a scaricare canzoni dal pc per il telefono pocket 3g.
    Se qualcuno sa qualcosa la prego di aiutarmi.
    Grazie Melania

  42. Ho acquistato un pocket 3g Plus. Mi appare in schermata d’accensione il “gestore” Wind. Ho inserito una scheda da “contratto” 3 e funziona perfettamente il servizio telefonia. Non riesco però ad accedere ad Internet con tutti i suoi servizi (e-mail; facebook, etc. ). Credo si debba impostare il collegamento ad internet con gestore 3, ma non so come si fa! Non sono molto competente e quindi avrei bisogno di essere guidato sui passi da fare. Grazie per la disponibilità.

  43. salve ho appena acquistato online il Samsung Corby 3G S3370 volevo sapere quale sia il sistema operativo dato che non sono riuscita a trovarlo nella scheda descrittiva e se sia possibile installare varie applicazioni del tipo whatsapp e/o skebby.
    grazie

  44. ciao, il Samsung Corby 3G S3370 ha un sistema operativo proprietario su cui possono essere installate applicazioni java. Skebby è stata sviluppata mentre whatsapp non è ancora disponibile

  45. ho un samsung pocket 3g evo ma come posso fare la modalità wi-fi ? oppure si può mettere qualche programma o una cosa del genere? grazie

  46. ciao io ho il questo samsung e mi trovo molto bene…ma come faccio a collegarmi a internet che non mi lascia?

  47. ciao gentilmente qualcuno sa dirmi perchè i video non riesco a vederli mi dice file non supportato grazie infinite aiutatemi sono gnorre in materia…

  48. ciao, in quale formato sono i video che non riesci a vedere? se non funzionano significa che sono in un formato non letto dal cellulare

  49. ciao i video sono di youtube e quelli cosidetti avi mi dici quali sono quelli giusti per il mio cellulare grazie infinite

  50. per quanto riguarda gli avi devi convertirli nel formato MP4 mentre per youtube è molto strano. sei andata sul sito mobile di Youtube? prova a cercare sul cellulare tramite Google “Youtube” magari non vai sulla versione mobile del sito

  51. io ho un paio di domande… vi prego potreste rispondere… 1. come succede anke a gio quando provo a collegarmi esce servizio non disponibile o errore imprevisto! 2. quando “uso” il 3 skermo appena mi arriva un sms esce la scritta “nessumìn evento” potreste darmi risposte al + presto…. ps: x quanto rigarda l’icona degli sms rossa esce solo a volte quando finisce lo spazio disponibile sulla skeda (anke se hai tnt altro spazio sul cell)… basta canc 1 o 2 sms sulla skeda e il gioco è fatto… x qnt riguarda l’icona rossa di internet a me si toglie normalmte (anke se come ho dtt da un po’ di tempo nn riesco a collegarmi… xò quando funziona appena mi disconnetto la scritta ritorna blu)!!

  52. ciao…ho il pocket 3g da un anno,ma ultimamente quando ricevo una chiamata mi compare “mute”, cioè io riesco a sentire l’utente dall’altra parte no!!Ho toccato distrattamente qualcosa??Grazie

  53. ciao, probabilmente hai disabilitato il microfono durante una conversazione. dovrebbe comparirti l’opzione per attivarla durante una chiamata

  54. ciao, ho un samsung GT-S3370 e non riesco a utilizzarlo per collegarmi a internet con il pc …
    mi esce una schermata, come se fosse un modem tradizionale.
    sono riuscito a collegarmi una volta tramite bluetooth, ma adesso il pc che uso è sprovvisto della su indicata porta e sto cercando di collegarmi tramite il cavo esb. risultato…il telefono si collega al pc ma il pc non si collega a internet…
    come posso fare???
    grazissime…

  55. quando provo a collegarmi esce servizio non disponibile o errore imprevisto! a cosa è dovuto???? quando “uso” il 3 skermo appena mi arriva un sms esce la scritta “nessun evento” xk?? risp il prima possibile x favore =(

  56. Ciao Tecno,
    da quest’estate non mi funziona più il display del gt-s3370, o meglio funziona malamente perchè se premo nella parte bassa il tocco sembra riferire in posizione più alta rispetto al dito, non riesco a farlo riconfigurare, come posso resettarlo? un’altra domanda, ho re-installato la versione 2.3.2 (ultima accettata) di google-maps sovrascrivendo l’esistente e non funziona bene, come ripristino anche questa? grazie in anticipo per l’aiuto

  57. ciao, guarda non avendolo non saprei dirti. molto probabilmente c’è nelle impostazioni una specie di “ripristino impostazioni iniziali”. per quanto riguarda il display credo però che sia un problema hardware e quindi che si debba mandare in assistenza

  58. già fatto per google ma senza successo, successivamente rifatto per via del display ma sempre senza esito positivo.
    l’assistenza è proprio quella che temevo perchè non ritrovo più la fattura o lo scontrino e il telefono è ancora in garanzia 🙁
    grazie mille comunque

  59. scusatemi se m’intrometto…anch’io ho un problema con youtube…quando provo a vedere un video di youtube mi esce scritto ”Punto di accesso non disponibile”…perchè?? come posso risolvere??…grazie…

  60. scusate ho acquistato qst prodotto da una gestione 3 , ma qnd inserisco la mia sim TIM esce una skermata cn scritto ”phone freeze sim nn disponibile ” quindi mi kiedo come poxo sblocaree qst telefono ??? x favore rispondete

  61. dovresti provare a sentire il servizio clienti di 3, mi pare che occorrano alcuni mesi prima di poterlo sbloccare gratuitamente. puoi provare anche a rivolgerti ad un centro 3

  62. aiuto ragazzi! devo resettare il samsun gt s3370 qualcuno mi saprebbe dire come si fa! quando mi chiamano non si sentono più le suonerie grazie mille

  63.  ciao…io ho un problema con youtube…quando
    provo a vedere un video collegandomi su youtube mi esce scritto ”Punto di accesso
    non disponibile”…perchè?? come posso risolvere??…grazie…

  64. ho un samsung gt 3500. ho memorizzato un nuovo contatto in rubrica, ma da questo contatto ricevo solo le chiamate. Avrò per blaglio inserito un blocco per quanto riguarda gli sms. come faccio a sbloccare

  65. ci ho provato in tutti i modi anche io. Whatsapp non si può istallare sul nostro telefono e io sto impazzendo perchè è una cosa conveniente e vantaggiosa

  66. Salve,

    ho il samsung gt s3370 e non riesco a cliccare sulle icone ma non credo che sia un problema di schermo perchè quando tocco vibra o apre il widget laterale a sinistra,mi chiedevo se c’era un modo per rinstallare il sistema operativo oppure formattarlo…
    Grazie per l’aiuto

  67. ciao, nelle impostazioni dovrebbe esserci la possibilità di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. ricordati però che cancella tutti i dati come foto e musica

  68. si ma non riesco io dal cellulare ad entrare nelle varie applicazione non si riesce da pc o in modo meccanico con un tasto o qualcosa di simile?

  69. se non riesci a premere il display probabilmente avrà qualche difetto. hai provato a togliere la batteria per un po’?

  70. ciao, no non esiste nessuna versione per questo cellulare e sfortunatamente non è possibile nemmeno installarci il sistema operativo Android

  71. ciao tecnocellulare…ma per il samsung gt-s3370 è possibile scaricare whatsapp? cioè il telefono al di sopra illustrato? rispondetemi perfavore 🙁 sto impazzendo per riuscire ad avere una risposta!

  72. salve il mio samsung gt-s3370 non mi legge piu la scheda vodafon invece gli altri operatori si come mai?

  73. sul display in basso a dx c’è il pulsante per far apparire la tastiera, ricorda che devi sbloccare il cell col pulsante laterale durante la conversazione xkè si blocca automaticamente

  74. ho avuto lo stesso problema, alla fine l’ho portato in assistenza avendo trovato la garanzia poco prima che scadesse, altrimenti 50 €. sostituzione del touch/display

  75. Ciao! io volevo sapere se è possibile trasferire i messaggi dal telefono o dalla scheda alla microsd… grazie mille

  76. ciao ho cambiato a bip mobile e vorrei configurare il mio s3370 per internet, ma nn ci riesco . Chi può gentilmente aiutarmi?

  77. Scusate ho un s3370 è normale che quando parlo a telefono e mi arrivano i messaggi non me li fa leggere???Possibile che devo staccare la chiamata per poterli visualizzare???Grazie

I commenti sono chiusi.