Xiaomi mi 9t: recensione completa di tecnocellulare dopo un anno di utilizzo

È passato quasi un anno da quando ho iniziato ad utilizzare uno smartphone che mi ha lasciata a bocca aperta: sto parlando dello Xiaomi Mi 9T. Inizialmente non consideravo il marchio Xiaomi perché non molto conosciuto ma, dopo aver provato questo smartphone, mi sono davvero ricreduta.

Per questo prodotto Xiaomi ha optato per un processore Qualcomm Snapdragon 730 da 2,2 GHz affiancato da una scheda video Adreno 618. La memoria RAM è di ben 6 GB mentre la memoria interna può variare da 64 o 128 GB. Proprio lo spazio di storage interno purtroppo non è espandibile ed è consigliabile quindi la versione più capiente.

I 6 GB di memoria RAM del Mi 9T ne rendono fluido l’utilizzo e tutte le applicazioni funzionano alla perfezione senza intoppi, anche quelle più pesanti. Oltre ai vari applicativi, anche i giochi girano fluidamente senza rallentamenti. Ho provato Mario Kart Tour che, pur essendo un gioco pesante, non ha avuto rallentamenti o lag.

Molto buono anche il comparto fotografico; con la fotocamera Pop up Selfie da 20.0 Megapixel e con la tripla fotocamera AI anteriore da 48.0 Megapixel le foto risultano avere buoni colori con ogni condizione di luce. I video vengono girati con una risoluzione massima di 4K.

Per quanto riguarda lo schermo parliamo di un Display Full Screen AMOLED FHD+ da 6,3 pollici e, proprio grazie alla fotocamera a scomparsa, non sono presenti fastidiosi notch o buchi. La luminosità è davvero buona anche con la luce diretta del sole.

Un altro punto a favore di Xiaomi Mi9T è sicuramente la batteria ricaricabile integrata da 4000 mAh che, con una ricarica, ci permette di arrivare anche a due giorni senza doverlo collegare ad una presa.

Nella confezione di vendita, oltre allo smartphone, troviamo:
• Adattatore 18 W che ci permette la ricarica rapida
• Cover protettiva semplice di colore nero
• Cavo USB Type-C
• Strumento di espulsione della SIM
• Manuale utente
• Certificato di garanzia

Sicuramente consiglio lo Xiaomi Mi 9T a tutti coloro che amano giocare, fare foto e non avere notch. Soprattutto ora che il prezzo di vendita è calato è possibile acquistarlo scontato su Amazon ad un prezzo di 250 euro.

2 Condivisioni