LG presenta il display flessibile: in arrivo il primo smartphone Android?

lg-presenta-il-display-flessibile-in-arrivo-il-primo-smartphone-android

La fine del 2013 sembra l’inizio dell’uscita di nuovi smartphone con display flessibile, almeno così lo pensa LG che lo ha presentato in questi giorni.

La presentazione ufficiale si è tenuta in Canada durante la fiera SID 2013 e l’interesse su questa tecnologia si è già visto essere molto.

Il display mostrato è ampio 5 pollici ed utilizza la tecnologia OLED e di tipo IPS. Punto interessante è anche l’estrema resistenza oltre ad essere infatti flessibile e leggero.

Durante la presentazione era infatti disponibile anche un martello così da testare l’effettiva resistenza del pannello, resistenza che ha superato decisamente tutte le prove.

L’attuale risoluzione dello schermo si ferma però a 720p anche se sicuramente in questi mesi verrà lavorato anche la versione full HD a 1080p.

Essendo realizzato da substrati plastici è molto più economico realizzarlo rispetto alle versioni in vetro montate sugli attuali smartphone.

Il primo smarthphone di LG con schermo flessibile dovrebbe quindi arrivare già durante la fine dell’anno anche se nulla è ancora ufficiale, sicuramente però sarà dotato di sistema operativo Android.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni