LG Optimus Nexus in anteprima: ufficializzato il nuovo erede della serie Nexus

Ormai è ufficiale: il prossimo Nexus sarà realizzato da LG ed avrà il nome di Optimus Nexus!

Oggi vi mostriamo infatti in anteprima le prime immagini di questo nuovo modello realizzato quindi dal produttore coreano insieme a Google.

In rete sono già trapelate alcune delle prime caratteristiche tecniche incluse ed ovviamente si parla di un hardware da smarphone di top di gamma.

Partiamo subito parlando del processore Snapdragon S4 Pro Quad Core affiancato da ben 2 GB di memoria RAM, ideale per sfruttare tutte le potenzialità di Android.

A mostrare tutte le immagini c’è invece un display touchscreen con risoluzione di 1280 x 768 pixel dotato di tecnologia True-HD IPS mentre l’ampiezza è ancora sconosciuta ma con molta probabilità supererà i 4,3 pollici.

Multimedialità completa di fotocamera da 8.0 Megapixel dotata di flash LED ed in grado di girare video in qualità massima full HD a 1080p, 8 o 16 GB integrati e seconda delle proprie preferenze ma non espandibile con schede microSD opzionali e lettore multimediale integrato.

Interessante notare la nuova funzione di ricarica wireless, già vista sulla concorrenza ed esattamente sul Nokia Lumia 920.

A bordo il tutto sarà quindi gestito dal sistema operativo mobile di Google Android ed esattamente dalla nuovissima versione 4.2 che introduce nuove funzioni.

Non ci resta ora che attendere la presentazione ufficiale da parte di LG per scoprire così la data d’uscita ma soprattutto il prezzo di vendita.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni

2 commenti su “LG Optimus Nexus in anteprima: ufficializzato il nuovo erede della serie Nexus”

I commenti sono chiusi.