iPhone 5 problema fotocamera: strano alone viola sui bordi

Dopo il problema relativo alla poca resistenza dalla scocca, sull’iPhone 5 è stato riscontrato un po’ da tutti un nuovo difetto relativo alla fotocamera.

Come si può vedere dall’immagine in apertura, la fotocamera quando inquadra una fonte di luca mostra uno strano alone viola in prossimità degli angoli che sicuramente non risulta molto gradevole alla vista.

Il problema non si porrebbe se fosse riscontrato su tutti gli smartphone ma, almeno con le prime prove, l’iPhone 4S non presenta lo stesso difetto.

Subito Apple ha risposto direttamente sul forum di supporto con queste parole:

“Gran parte delle piccole fotocamere, comprese quelle presenti in ogni generazione di iPhone, possono mostrare alcune forme di aloni sul bordo della cornice quando si cattura un’immagine con una sorgente di luce fuori dalla scena. Questo può verificarsi quando la sorgente di luce è collocata in un angolo (generalmente fuori dal campo visivo) e questo causa un riflesso sulla superficie all’interno del modulo fotografico e dentro il sensore della fotocamera. Muovendo leggermente la fotocamera per cambiare la posizione con cui la luce entra nella lente o facendo scudo alla lente con la mano dovrebbe minimizzare od eliminare l’inconveniente.”

Apple quindi minimizza il problema ed imputa l’errore ad un cattivo uso dello smartphone da parte dell’utente.

Lasciamo a voi i commenti. Fateci sapere se anche voi avete notato questi aloni viola!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni

1 commento su “iPhone 5 problema fotocamera: strano alone viola sui bordi”

I commenti sono chiusi.