Nikon Coolpix S800C: ecco la prima fotocamera ibrida con Android

Android sta per sbarcare anche sulle fotocamere digitali e proprio la Nikon Coolpix S800C è la prima ad aprire la strada per questi nuovi ibridi.

Tra le caratteristiche trapelate in questi giorni si parla di una focale di 25-250 millimetri, ottima quindi per scattare foto di con buona qualità.

Ovviamente è presente un display touchscreen ampio 3,5 pollici di tipo OLED e connettività WiFi e GPS. Proprio quest’ultima permette la geolocalizzazione della foto per sapere sempre dove è stata scattata una determinata foto.

La versione di Android presente a bordo non è delle più recenti visto che è la 2.3 Gingerbread ma grazie al Play Store si potranno scaricare tutte le applicazioni di fotoritocco presenti nel negozio online così da poter fare una veloce modifica per poi pubblicarle successivamente tramite WiFi sul proprio profilo di Facebook o Twitter.

Nessun dettaglio è attualmente stato rivelato riguardo il prezzo di vendita della nuova Nikon Coolpix S800C così come la data di commercializzazione.

Sicuramente però nei mesi futuri vedremo sempre di più questi ibridi tra fotocamere digitali e smartphone.

0 Condivisioni