Nokia: non rinunciamo a Symbian!

Nokia non rinuncia a Symbian, nonostante l’introduzione di MeeGo.

Proprio per questo motivo ha inserito il sistema operativo sul suo nuovo smartphone N8.

Nononstante ormai Symbian sia datato, soprattutto rispetto Android e iOS, sia graficamente che come funzionalità Nokia continuerà ad utilizzarlo anche in futuro.

Symbian è stato uno dei primi sistemi operativi su cui si potevano installare centinaia di applicazioni e giochi ma, negli anni, il sistema è praticamente rimasto lo stesso: stessa grafica, stesse icone, stessi menù.

Finchè si parlava dei modelli con tastiera fisica il sistema può anche funzionare ma, per i nuovi smartphone touchscreen la situazione deve assolutamente cambiare.

Per questo motivo è stato sviluppato Symbian^3 (presente sull’N8), anche se risulta identico a Symbian S60v5.

Voi cosa pensate, acquistereste attualmente uno smartphone con Symbian?

0 Condivisioni

2 commenti su “Nokia: non rinunciamo a Symbian!”

  1. Mi trovo abbastanza bene col mio n96 e credo che con i nuovi modelli in arrivo e vari sistemi operativi per smarphone Nokia non abbia nulla da imparare da Apple..viste le ultime news..
    ah..dovessi passare al touchscreen mi terrei alla larga da I PHONE perche’ a Cupertino sono troppo furbi..peccato che il genio sia anche antipatico(Jobs) perche’ l’I PHONE sembrava davvero un bel prodotto..ma quando lo reclamizzi come una ferrari e lo fai pagare caro un difetto cosi’ enorme non puo’ risultare..tutto marketing..chissa!?Mi fido piu’ dei nostri(europei)..Nokia credo mi terra’ come cliente..

  2. sinceramente il simbian mi ha stancato. ci vuole innovazione non solo riguardo ai cellulare (come si sta facendo) ma anche con i sistemi operativi. se dovessi comprare un nuovo smartphone sarei orientato sul nokia e7 (o n9 o n8 01 o come lo volete chiamare) perchè ha un grande schermo e soprattutto una bella tastiera qwerty.

I commenti sono chiusi.