Guida: ecco come fare il jailbreak del firmware 4.2.1 per iPod Touch, iPad e iPhone con Greenpois0n

Dopo averlo tanto atteso è finalmente arrivato Greenpois0n, il nuovo software che permette di fare il jailbreak del proprio dispositivo Apple.

La guida vi permette di fare il jailbreak dell’iPod Touch 2G, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G, iPad 1G, iPhone 3G, iPhone 3GS (senza nessuna distinzione tra vecchio e nuovo iBoot) e iPhone 4 ed è compatibile con i dispositivi italiani con firmware 4.2.1.

Ecco i semplicissimi passi da seguire:

1. scaricate Greenpois0n dal sito ufficiale cliccando QUI (l’applicativo è compatibile con Mac OS, Linux e Windows)

2. collegate il vostro dispositivo Apple al PC e avviate Greenpois0n.

3. dopo averlo avviato cliccate sul tasto “Prepare to Jailbreak (DFU)

4. ora dovete mettere il dispositivo in DFU. Per farlo basta cliccare contemporaneamente sul tasto home e accensione per 10 secondi, poi rilasciate il tasto accensione e tenete premuto solo il tasto home fino a quando compare il tasto “Jailbreak“. Cliccateci su e si avvierà il processo.

5. Jailbreak completato! Ora comparirà sul display del vostro dispositivo l’applicazione “Loader“, avviatela e potrete così installare Cydia.

Finito!! Ora potete installare tutti i pacchetti che usavate precedentemente direttamente da Cydia.

0 Condivisioni

18 commenti su “Guida: ecco come fare il jailbreak del firmware 4.2.1 per iPod Touch, iPad e iPhone con Greenpois0n”

  1. Ciao, io ho fatto le operazioni come descritto, ma quando cydia sta per inizializzarsi si crasha o non si apre per niente. Ho ipod touch 3G (32GB) . Qualcuno sa perché? Ciao grazie.. Claudio

  2. Ciao, sono riuscito a fare il JB, quello che intralciava il processo erano l’antivirus AVG e il firewall Zone Alarm! L’unico modo per far si che il jailbreak avvenga correttamente (per chi possiede ovviamente questi due programmi di protezione) è disabilitarli fino al termine dell’operazione. Funziona alla grande! Sono riuscito anche ad installare Install0us (che con le versioni precedenti non ero MAI riuscito a installare!!)

  3. scusa ma quando tengo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e quello dell’ home dopo un po mi si spegne.. ho un ipod 4g.. mi aiuti per favore??

  4. ragazzi mi potete aiutare? ho un ipod 4 e quando ti dice jailbreak ci clicco sopra e mi appaiono scritte nell ipod e li si blocca e nel menu non trovo nessuna app che mi fa scaricare cydia

  5. Non ce la faccio.. cosa sbaglio? allora: spengo il telefono, seguo la procedura premendo il tasto sleep poi il tasto home, rilascio sleep e tengo premuto home. finite le operazioni greenpoison mi scrive try again … 🙁 help

  6. Ho un problema… Dopo aver fatto tutta l operazione e dopo aver installato cydia cerco di aprire quest ultima e appare una scritta: ” initializing filesystem ( cydia will exit when finished )” e poi dopo appare una schermata nera con il simbolo di caricamento e poi viene la schermata della home… Quando vado a riaprire cydia riappare la stessa scritta e riappare la stessa schermata nera e cosi via…. Help please!!!!!!!

  7. ciao, cercando in rete ho trovato questa guida:

    – rispristini al fw originale
    – interrompi il ripristino dati dall’ultimo backup
    – esegui il jailbreak
    – installi Cydia (ora la memoria è praticamente vuota)
    – sincronizzi il dispositivo
    – in automatico iTunes eseguirà il ripristino dati dall’ultimo backup ma con cydia installato

    altrimenti potresti installare Cydia con redsn0w

  8. Quando scarico cydia mi arriva al 40 per cento poi mi dice installato… ma quando lo vado ad aprire crasha!!

  9. Anch’io ho lo stesso problema di Roberto, arrivato al 40% sembra che cyndia sia installato ma se cerco di avviarlo va in crash!
    A cosa potrebbe essere dovuto?

I commenti sono chiusi.