Nokia X: ecco cosa nasce con l’unione di Android e Nokia

nokia-x-ecco-cosa-nasce-con-lunione-di-android-e-nokia

Nokia X è quello che nasce dall’unione di Android con la casa finlandese.

Il modello in questione è infatti il nuovo prodotto di Nokia che monta il sistema operativo X basato su Android.

Molte le caratteristiche tecniche di questo modello di fascia medio bassa che si contraddistingue per essere un Dual Sim.

Questo permette quindi l’inserimento di due differenti schede SIM e permette di avere due linee telefoniche attive sullo stesso device.

Le altre features includono uno schermo touchscreen con ampiezza di 4 pollici e con risoluzione WVGA, una fotocamera da 3.0 Megapixel e uno slot per espandere la memoria interna con schede microSD.

La memoria a bordo è infatti di soli 4 GB e grazie all’espandibilità di memoria è possibile quindi non avere problemi di spazio esaurito.

Il processore che gestisce questa particolare versione di Android è un Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core da 1 GB affiancato però solamente da 512 MB. Essendo comunque un prodotto di fascia medio-bassa le caratteristiche risultano in linea.

Il Nokia X sarà disponibile a breve sul mercato italiano ad un prezzo al di sotto dei 100€.

Se siete quindi alla ricerca di uno smartphone Android con tecnologia Dual Sim e dal prezzo economico questo Nokia X potrebbe essere la scelta ideale vista anche la qualità che contraddistingue tutti i prodotti della casa finlandese.

0 Condivisioni