Nokia XL con Android: prezzo e caratteristiche del dual sim

nokia-xl-con-android-prezzo-e-caratteristiche-del-dual-sim

Nokia presenta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona il nuovo Nokia XL, primo smartphone del produttore finlandese dotato di una speciale versione del sistema operativo Android di Google.

Il Nokia XL prende il nome dell’ampio display touchscreen da 5 pollici e dotato di risoluzione WVGA con 800 x 480 pixel e tecnologia IPS.

Avendo un così ampio display le dimensioni non sono decisamente compatte visto che si parla di un peso di ben 190 grammi e di dimensioni pari a 141.3 x 77.7 x 10.8 millimetri.

A gestire il particolare sistema operativo ci pensa un processore Qualcomm Snapdragon affiancato da 768 MB di memoria RAM, un binomio quindi non particolarmente potente ma sufficiente a far girare il tutto in modo fluido.

Interessante invece notare la presenza di due slot per le sim card così da rendere questo nuovo Nokia XL un prodotto dual sim e così da avere quindi due linee attive sullo stesso device.

La multimedialità è affidata alla fotocamera posteriore con risoluzione di 5.0 Megapixel e dotata di autofocus e flash LED. Nella parte anteriore ne è invece presente una da 2.0 Megapixel.

Completano infine la dotazione i 4 GB integrati ma ulteriormente espandibili con schede microSD e la batteria da 2000 mAh che dovrebbe promettere una buona autonomia vista anche la non altissima risoluzione dello schermo.

Il Nokia XL sarà disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre del 2014 ad un prezzo di circa 129€.

Le colorazioni disponibili da subito saranno esattamente sei: verde brillante, arancione, ciano, giallo, nero e bianco.

0 Condivisioni