Chrome OS fallimento: presente solo sullo 0,02% dei pc

chrome-os-fallimento-presente-solo-sullo-002-dei-pc

Oggi vi parlo di Chrome OS, il sistema operativo per computer che doveva rivoluzionare il mercato togliendo una parte del dominio che ha attualmente Windows di Microsoft ed in più piccola parte Mac OS di Apple.

Secondo gli ultimi dati rilasciati da zdnet.com la situazione di questo OS è davvero poco idilliaca. La copertura è infatti dell’appena 0,02%, nettamente al di sotto di sistemi operativi inutilizzati da anni quali Windows NT e Windows 2000.

Questo fa sicuramente capire che attualmente c’è molto scetticismo su Chrome OS, sistema basato comunque sul kernel Linux e quindi in grado di offrire ottime performance.

Google ha cercato di puntare molto su prezzi competitivi offrendo più che altro netbook a costi molto vantaggiosi ma questa mossa non è comunque servita per avvicinare gli utenti.

Si spera quindi che il sistema venga ulteriormente migliorato e potenziato così da creare un maggiore interesse nei consumatori magari integrando servizi ad hoc.

Riuscirà Google nell’impresa o Chrome OS diventerà un fallimento?

Voi cosa ne pensate, lo avete mai provato?

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni