Tablet Nokia con Windows 8: ecco in anteprima i primi rumors

Nuovi rumors stanno girando da poche ore su internet relativi al primo tablet di Nokia dotato di sistema operativo Windows 8.

La versione del sistema operativo di Microsoft non sarebbe però quella completa ma esattamente la RT cioè la stessa presente sul Surface.

Tra le prime caratteristiche trapelate dovrebbero esserci un display touchscreen ampio 10,1 pollici, connettività 3G integrata, porta HDMI e USB in grado di far interfacciare il tablet con tastiere, mouse e chiavette USB esterne.

Interessante notare le indiscrezioni sulla batteria, in grado di garantire 10 ore lontani dalla presa di corrente e dotata di una modalità di ricarica rapida.

Inoltre, al momento del lancio, dovrebbe essere disponibile una cover aggiuntiva con integrati una tastiera ed una seconda batteria aggiuntiva.

Tra i primi operatori che potrebbero commercializzare questo nuovo tablet di Nokia figura AT&T, operatore molto conosciuto e famoso negli Stati Uniti.

Non ci resta quindi che attendere l’annuncio da parte di Nokia di questo prodotto, prodotto che se avesse queste caratteristiche potrebbe fare davvero concorrenza al Surface di Microsoft.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni