HTC HD2 con Windows Phone 8: il team DFT inizia il porting

Il team DFT, con il suo maggiore esponente Cotulla, ha appena annunciato l’inizio del porting di Windows Phone 8 sull’immortale HTC HD2.

Il porting è solamente all’inizio e si stanno riscontrando notevoli problemi che potrebbero completamente bloccare l’arrivo della nuova versione dell’OS Microsoft su questo smartphone ma i lavori continuano incessantemente.

Per ora sono già comunque molte le features funzionanti come il display touchscreen, il lettore di microSD e la vibrazione ma tutto il resto non va.

Tra le principali mancanze c’è la completa connettività e quindi il 3G, il WiFi, il bluetooth e il modulo GPS. Inoltre non funziona nemmeno la fotocamera e tutti i vari sensori.

Essendo comunque solamente un progetto iniziale il team DFT potrà ancora lavorarci per migliorare la compatibilità anche se è forse uno dei porting più difficili.

Sicuramente bisogna davvero ringraziarli perchè grazie al loro lavoro sull’HTC HD2 possiamo trovare qualsiasi OS come Android e Windows Phone 7.5 Mango e questo permette di dar sempre nuova vita a questo device diventato ormai il riferimento per la comunità degli sviluppatori.

Potete seguire il progetto cliccando direttamente QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni