Samsung Galaxy Note 2: uscita diretta con Android 4.1 Jelly Bean?

Nuovi rumors arrivano direttamente da SamMobile relativi all’uscita del nuovissimo Samsung Galaxy Note 2.

Il device sarà infatti presentato durante l’evento Samsung Unpacked che si terrà il 29 agosto ma la novità riguarderebbe la versione del sistema operativo Android preinstallata al momento del lancio.

All’inizio si pensava infatti che potesse avere la 4.0 Ice Cream Sandwich per poi essere dopo mesi aggiornato ma invece dovrebbe avere da subito la nuovissima versione 4.1 Jelly Bean, versione attualmente presente solo sul Nexus S e sul Galaxy Nexus.

Il 29 agosto è quindi forse la data più importante di Jelly Bean visto che dovrebbe arrivare anche durante la fine dell’evento l’uscita dell’update anche per il Galaxy S III.

Se la notizia fosse davvero fondata Samsung risulterebbe quindi il primo produttore a sfruttare appieno il nuovo PDK (Platform Developer Kit), il nuovo kit che permette a tutti i produttori di testare velocemente l’ultima versione di Android ancora prima dell’arrivo sul mercato di essa così da poterla implementare prima sui suoi prodotti.

Non ci resta quindi che attendere il 29 agosto per scoprire se il Samsung Galaxy Note 2 sarà dotato già da subito di Android 4.1 Jelly Bean.

0 Condivisioni