Samsung Galaxy Nexus: ecco in anteprima tutte le caratteristiche ufficiali

Mancano pochissime ore alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Nexus e dall’Asia sono già arrivate tutte le caratteristiche e la prima immagine del device.

Il dispositivo è dotato di un ampio display touchscreen da 4,65 pollici con tecnologia HD AMOLED e con risoluzione di ben 720 x 1280 pixel.

Nella parte posteriore è invece presente una fotocamera da (soli) 5.0 Megapixel con flash LED e in grado di girare video in alta definizione fino a 1080p. Una seconda fotocamera, da 1.3 Megapixel, è invece posizionata sopra il display e permette di effettuare videochiamate.

A bordo è presente in esclusiva per questo modello Android 4.0 Ice Cream Sandwich che viene gestito dal potente processore ARM Cortex A9 Dual Core da 1.2 GHZ a cui viene affiancato 1 GB di memoria RAM.

Completissima la connettività: HSDPA, GPS, NFC, WiFi, bluetooth 3.0 e micro USB.

Tutto questo in appena 135 grammi di peso.

C’è da dire che forse ci si aspettava qualcosa di più come un processore più potente e una fotocamera più performante.

Il Galaxy Nexus può infatti essere tranquillamente paragonato al Galaxy S II, sempre di Samsung, che attualmente si trova ad ottimi prezzi in rete.

Il device arriverà sul mercato Giapponese dal 20 novembre mentre non è conosciuta la data di commercializzazione nel resto del mondo.

Voi cosa ne pensate, lo acquisterete?

0 Condivisioni