Nokia e Microsoft: alleanza ufficializzata

Dopo vari rumors la notizia diventa ufficiale: Nokia utilizzerà Windows Phone 7 per i suoi futuri smartphone.

Ad annunciarlo stamattina è stata la stessa Nokia a Londra.

Sicuramente l’alleanza tra Microsoft e Nokia permetterà di megliorare notevolmente la parte multimediale del sistema operativo.

Queste le parole di Stephen Elop, amministratore delegato di Nokia:

“Nokia è ad una svolta importante, dove un cambiamento significativo è necessario ed inevitabile nel nostro percorso. Oggi stiamo accelerando questo cambiamento con un nuovo percorso, al fine di recuperare la nostra leadership nel settore degli smartphone, rinforzare la nostra piattaforma per i terminali mobili ed effettuare i nostri investimenti per il futuro. Al giorno d’oggi sviluppatori, operatori e consumatori vogliono prodotti mobili interessanti, che comprendano non soltanto il dispositivo, ma anche il software, i servizi, le applicazioni e il supporto che contribuiscono a realizzare una grande esperienza. Nokia e Microsoft uniranno le proprie forze per offrire un ecosistema con potenzialità e dimensioni senza rivali”

Ovviamente Nokia non abbandonerà la piattaforma Symbian e prevede di venderne 150 milioni nei prossimi anni.

Anche MeeGo non sembra essere stato abbandonato ed infatti verrà rilasciato uno smarthone nel corso del 2011 e la piattaforma verrà resa Open Source.

Cosa ne pensate di questa nuova alleanza, può funzionare secondo voi?

0 Condivisioni