Internet Explorer 9: scaricato 2 milioni di volte in 48 ore

Da meno di 48 ore Microsoft ha rilasciato la versione beta di Internet Explorer 9 ed ha già avuto ben 2 milioni di download.

Numero davvero impressionante calcolando le moltissime alternative attuali quali Firefox, Opera e Chrome.

Questo dimostra ancora l’interesse che gli utenti hanno nei confronti di questo browser che, negli ultimi anni, ha perso una gran parte di utenti.

I primi commenti sono stati molto positivi, soprattutto riguardo la velocità.

Rispetto alla versione 8 infatti, si nota un aumento delle prestazioni generali.

L’unica cosa che non ha convinto molto è l’interfaccia davvero povera di pulsanti e scorciatoie ma, essendo ancora una beta, può essere nettamente migliorata.

Dopo Windows 7 Microsoft sta davvero lavorando molto per mantenere la sua leadeship.

Potete scaricare gratuitamente la versione beta di Windows Internet Explorer 9 cliccando QUI.

0 Condivisioni

2 commenti su “Internet Explorer 9: scaricato 2 milioni di volte in 48 ore”

  1. l’ho scaricato e provato. Ho sempre usato Firefox, anche chrome e opera. Devo dire che a sto giro IE9 e’ notevole, non che faccia la pizze di certo, fa quello che fa ogni browser, ma notare che cmq funziona bene e’ gia un risultato. Ho notato pero’ una cosa fastidiosa, ci sono alcuni popup di genere pubblicitario che non vengono bloccati dal sistema antipop, credo che il motivo principale sia l’aggiornametno obbligatorio che ho dovuto fare di Adobe Flash. QUalcuno ha notato uan simile cosa?

  2. Mmmmh a me forse è capitato durante la navigazione.
    Comunque come beta devo dire che è molto stabile e funzionante. Strano perchè di solito le beta presentano diversi bug. Comunque se si ha qualche problema nella visualizzazione di qualche sito basta cliccare su Visualizzatore di compatibilità per provare a sistemare il tutto.
    Giudizio? Ottimo, ho disinstallato Chrome e appena rilasciano la versione finale disinstallerò anche Opera (o forse lo terrò perchè non mi sembra giusto che quel browser bellissimo stia andando in fallimento).

I commenti sono chiusi.