India: ecco il tablet più economico

In India il governo locale ha presentato un tablet davvero economico, il prezzo infatti è di soli 35 dollari pari a circa 27 euro.

Poche ancora le informazioni disponibili.

E’ dotato di uno schermo touchscreen, 2 GB di RAM, connettività WiFi e USB ed è mosso da Linux.

Proprio l’utilizzo di questo sistema operativo permette di mantenere così basso il prezzo di vendita.

Sul dispositivo sono già presenti applicazioni per visualizzare file in formato PDF ed è compatibile con flash.

Il tablet sarà distribuito in 8500 scuole indiane e, grazie alle sovvenzioni del governo, costerà alle famiglie degli studenti solo 10 dollari.

Che ne pensate di questo tablet economico?

0 Condivisioni

2 commenti su “India: ecco il tablet più economico”

  1. Non capisco perchè una cosa del genere non venga fatta anche in italia , consideriamo che un ragazzo che frequenta la cosi detta scuola dell’obbligo costa alla famiglia sui 300 € di libri , senza contare lo sterminio di alberi per scrivere i libri , vi rendete conto di quanto viene a pesare sul bilancio di una famiglia media ( sperando che abbia solo 1 figlio ) e sulla sciena dei bambini. Non sarebbe meglio seguire quello che hanno fatto in india , costringere le case editrici a fare libri di testo in formato digitale a prezzi inferiori ( visto che la materia prima viene ridotta ) e dotare tutti i nostri alunni di uno strumento che puo essere usato dalla terza elementare fino alle superiori. Basterebbe organizzare la scuola per prendere questa direzione , poi i risultati verrebbero da soli . Giusto per la cronaca , un anno fa il governo portoghese ha distribuito a tutti gli alunni delle scuole primarie un netbook ( tipo asus ) personalizzato per le scuole , con un contributo delle famiglie che nei casi massimi è stato di 100€ e gratuito per le famiglie con basso reddito , cosi facendo ha dotato tutta la popolazione studentesca delle primarie di un pc , niente male

I commenti sono chiusi.