Guida Asus Transformer Book T100: ecco come migliorarne le performance

guida-asus-transformer-book-t100-ecco-come-migliorarne-le-performance

Asus ha da poco lanciato sul mercato italiano il nuovissimo Asus Transformer Book T100, dispositivo dotato di sistema operativo Windows 8.1 che si contraddistingue per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il device ha sicuramente ottime caratteristiche tecniche visto anche il prezzo di 349€ ma comunque è possibile ulteriormente migliorarne le performance seguendo questi semplici passi.

Per prima cosa bisogna aggiornare il BIOS all’ultima versione disponibile. Per fare questo è semplice visto che preinstallata sul tablet troviamo l’applicativo WinFlash. Una volta connessi quindi ad una rete WiFi basterà lanciare l’applicazione e scaricare l’ultima versione del BIOS disponibile.

Per questa operazione è estremamente consigliato che il dispositivo abbia la batteria completamente carica o, ancora meglio, che sia collegato ad una presa di corrente.

Come secondo step potete sfruttare l’applicazione di Asus “Live Update, che permette l’aggiornamento di tutti i driver utili per far funzionare l’hardware del tablet.

Per alleggerire la memoria vi consiglio invece di rimuovere l’Asus Installation Wizard che integra un elenco di programmi che risultano comunque a pagamento od in prova per poco tempo. Questo permette quindi di liberare un poì di memoria così come spostare file più pesanti su una memoria microSD esterna.

Infine, essendo la memoria integrata non molta, vi consiglio di fare una pulizia della cache del browser visto che potrebbe occuparvi solo quella una buona quantità di spazio.

Seguendo quindi questi semplici passi potrete migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di questo Asus Transformer Book T100, prodotto sicuramente molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code