Asus ME172V con Android: ecco il nuovo tablet più economico del Nexus 7

Come promesso Asus sta per lanciare il ME172V, un nuovo tablet Android dal prezzo economico e quindi molto concorrenziale.

Il design ricorda molto il Nexus 7 ma ovviamente include caratteristiche meno performanti visto anche il prezzo minore con cui verrà lanciato sul mercato.

A gestire il sistema operativo di Google, nella versione 4.1 Jelly Bean, ci pensa infatti un processore VIA WM8950 affiancato da 1 GB di memoria RAM, 16 GB integrati per archiviare file come video, musica e foto ed uno schermo touchscreen ampio 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Nessuna fotocamera è presente nella parte posteriore mentre sopra il display ne è presente una da 1.3 Megapixel, utile solamente per fare videochiamate con Skype o altri applicativi.

Attualmente non abbiamo nessun dettaglio ufficiale riguardo il prezzo di vendita del nuovo Asus ME172V anche se la fascia di prezzo sarà intorno ai 130€ e potrà contare su due differenti colorazioni: nero e bianco.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni