Acer Iconia W700: ecco il primo tablet con Windows 8 e porta Thunderbolt

Acer ha presentato al Computex 2012 di Taipei l’Iconia W700, il primo tablet del produttore dotato di sistema operativo Windows 8.

Il punto forte del tablet è infatti il nuovo OS di Microsoft che riuscirà a racchiudere il mondo dei PC con quello dei tablet e degli smartphone.

Attualmente non è però ancora stato comunicato il processore che muoverà il tutto, probabilmente però si parlerà di un Intel Ivy Bridge.

Tra le caratteristiche invece conosciute vi segnaliamo una porta USB 3.0, un display touchscreen ampio ben 11,6 pollici e dotato di risoluzione full HD a 1920 x 1080 pixel e connettività bluetooth e WiFi.

Molto interessante segnalare anche la presenza della porta HDMI e della Thunderbolt, quest’ultima praticamente assente attualmente in qualsiasi altro tablet.

Completano infine l’ottima dotazione la fotocamera con risoluzione di 5.0 Megapixel, due speaker audio e la tecnologia Dolby Home Teather.

Sicuramente l’Acer Iconia W700 è un prodotto molto interessante ma il suo successo dipenderà molto dal prezzo di vendita, prezzo che non è ancora stato ufficialmente comunicato.

0 Condivisioni