Sony Ericsson Xperia Play: da marzo la prima console Android che telefona

Dopo tantissimi mesi è arrivata finalmente la presentazione ufficiale del Sony Ericsson Xperia Play, il primo smartphone/console della casa giapponese.

L’Xperia Play sarà compatibile con la PlayStation Suite, la nuova piattaforma di gioco lanciata da Sony che approderà sugli smartphone Android nelle prossime settimane.

Inoltre sarà presente anche un catalogo dedicato che inizialmente sarà composto da ben 50 titoli come Guitar Hero e Assassin’s Creed.

Il telefono è a tutti gli effetti uno smartphone con caratteristiche al top come il sistema orarativo Android nella versione 2.3 Gingerbread, il processore Snapdragon da 1 GHz con scheda grafica Adreno 205 e la fotocamera da 5.0 Megapixel con autofocus.

Le immagini risultano chiarissime grazie all’ampio display touchscreen capacitivo da 4 pollici ed è possibile giocare a tutti i giochi grazie ai comodi tasti dedicati al gaming.

L’autonomia della batteria dichiarata dal produttore è di 5 ore e mezza consecutive di gioco che, per i videogiocatori più incalliti, possono risultare comunque poche.

L’uscita sul mercato del Sony ericsson Xperia Play è fissata per marzo 2011.

L’operatore che si è aggiudicato l’esclusiva per gli Stati Uniti è Verizon Wireless e quindi arriverà successivamente anche nel resto del mondo.

0 Condivisioni

1 commento su “Sony Ericsson Xperia Play: da marzo la prima console Android che telefona”

I commenti sono chiusi.