T-Mobile G2: ecco le caratteristiche e il prezzo ufficiale

Fino al 4 ottobre è possibile prenotare il T-Mobile G2, il nuovo smartphone di HTC realizzato con la collaborazione di Google e con l’operatore americano T-Mobile.

La spedizione, per coloro che lo prenotano, è prevista dal 6 ottobre.

Il T-Mobile G2 è un nuovo cellulare con sistema operativo Android 2.2 Froyo e con processore Qualcomm MSM 7230 a 800 MHz a cui vengono affiancati 512 MB di memoria RAM.

Se pensate che 800 MHz siano pochi rispetto al processore da 1 GHz presente su molti smartphone attuali non vi dovete preoccupare, infatti secondo il test che vedete nel video qui sotto il G2 supera tutti gli smartphone compreso il Nexus One e il Samsung Galaxy S.

La parte anteriore è quasi completamente occupata dal display touchscreen 3,7 pollici con risoluzione WVGA e tecnologia capacitiva.

Nel retro è invece posta una fotocamera da 5.0 Megapixel con LED flash e con cui è possibile anche registrare video in alta definizione fino a 720p.

Essendo un Android phone la connettività è come sempre completa di HSDPA, WiFi, bluetooth e modulo GPS integrato.

Il telefono è anche ideale per ascoltare la propria musica preferita grazie al lettore MP3 integrato e alla radio FM, inoltre grazie al jack standard da 3.5 mm si potranno utilizzare le cuffie che si preferiscono.

Infine la memoria interna per archiviare file come applicazioni, giochi e musica di 4 GB ulteriormente espandibili con schede microSD e la tastiera QWERTY a scomparsa con tasti ben distanziati ideale per mandare sms e email con maggiore velocità e precisione.

Il T-Mobile G2 sarà venduto inizialmente negli Stati Uniti a 200$ sottoscrivendo un contratto biennale oppure a 500$ libero.

0 Condivisioni