Huawei Ascend D Quad: ecco il nuovo smartphone Android Quad Core in arrivo quest’estate

Tra le novità di Huawei presentate al Mobile World Congress di Barcellona la più interessante nel settore della telefonia è sicuramente l’Ascend D Quad, il primo smartphone del produuttore ad avere un potente processore Quad Core.

Il device è dotato anche di un display touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione di ben 720p, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e tecnologia Dolby Surround 5.1 per una resa del suono senza precedenti.

Molto interessante la tecnologia brevettata da Huawei e presente sull’Ascend D Quad che permette un consumo ridotto del 30% rispetto al normale utilizzo del telefono.

Per quanto riguarda la multimedialità sono presenti ben due fotocamere esattamente una da 8.0 Megapixel in grado di girare video in qualità massima full HD e una frontale da 1.3 Megapixel.

Tutto in appena 8,9 mm di spessore che lo rendono uno dei cellulari Quad Core più sottili al mondo.

Ecco infine le parole di Richard Yu, presidente di Huawei device:

“Abbiamo ascoltato le principali esigenze degli utilizzatori di smartphone: velocità, durata della batteria, elevata qualità video e audio, design compatto e peso limitato. Huawei Ascend D Quad supera le aspettative. A gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, abbiamo raggiunto il record del cellulare più sottile al mondo con Huawei Ascend P1 S. Ora siamo orgogliosi di presentare per la prima volta al Mobile World Congress 2012 Ascend D Quad, lo smarphone più veloce al mondo”.

1 Condivisioni