Xiaomi Huami Amazfit GTS: recensione completa dopo cinque mesi di utilizzo

Dopo cinque mesi di utilizzo posso recensire lo Xiaomi Huami Amazfit GTS.

Partiamo subito da quello che mi è piaciuto. Questo smartwatch presenta un ampio display da 1,65 pollici dotato di un pannello OLED ed ha una forma quadrata con gli angoli arrotondati.

Proprio grazie al display OLED si può attivare Always on display anche se lo sconsiglio perché riduce la batteria notevolmente.

Il vetro di protezione è un Gorilla Glass 3 ed ha un elevata resistenza a graffi anche se dopo qualche mese si possono già vedere in controluce alcuni piccoli micro graffi.

Lo schermo raggiunge un’alta luminosità dando la possibilità di utilizzarlo anche nelle condizioni di luce più difficili.

La cosa che più mi è piaciuta è l’auto regolazione della luminosità che mi ha permesso di visualizzare tutte le più importanti notifiche anche in condizione di luce solare diretta.

Il design frontale mi è piaciuto da subito; questo modello è simile all’Apple Watch e per chi ama gli orologi quadrati è sicuramente un ottimo acquisto visto anche che ha un peso di appena 24 grammi.

Un difetto che ho trovato e riscontrato dopo qualche settimana è il cinturino presente di serie che, essendo di gomma, mi ha portato rossore e fastidio sulla pelle. Per questo motivo vi consiglio di cambiarlo con uno dei tantissimi disponibili in commercio.

Di serie la lingua italiana è presente anche se la traduzione ha ancora qualche piccolo errore ma comunque verrà sicuramente aggiornato via software.

Muoversi tra i tanti menù integrati è davvero molto semplice. Tutto avviene infatti tramite comode gesture e facendo uno swipe up per entrare nei sotto menù dove troviamo attività, impostazioni e misurazione del battito cardiaco.

Tramite smartphone si possono cambiare le watchface a nostro piacimento e quindi il quadrante è personalizzabile con migliaia di sfondi già realizzati. È comunque possibile utilizzare anche una foto presente nella propria galleria.

Tra le caratteristiche tecniche di spicco troviamo il modulo GPS che permette il tracking della corsa e i chilometri percorsi in modo da ottenere un dato preciso.

Parliamo infine della batteria da 220 mAh, con le notifiche attive si riesce ad utilizzarlo per circa 15 giorni e si ricarica totalmente in un’ora. In modalità risparmio energetico invece si riesce ad arrivare facilmente ad un mese di utilizzo.

Sicuramente consiglio lo Xiaomi Huami Amazfit GTS proprio per la sua leggerezza e facilità di utilizzo. Inoltre essendo compatibile sia con Android che con iOS non c’è nessun problema ed anche come regalo fa sicuramente la sua bella figura.

Potete acquistare lo Xiaomi Huami Amazfit GTS direttamente su Amazon ad un prezzo scontato cliccando qui sotto:

XIAOMI HUAMI AMAZFIT GTS SU AMAZON

0 Condivisioni