Tissot T-Touch Connect: nuovo orologio smart con pannello fotovoltaico

Tissot ha appena annunciato il T-Touch Connect, nuovissimo orologio ibrido che promette un’autonomia di ben 6 mesi grazie all’alimentazione tramite energia solare.

A bordo è infatti presente un pannello fotovoltaico integrato nel quadrante che riesce a catturare la luce del sole per produrre energia.

Il T-Touch Connect non è un vero e proprio smartwatch ma può contare su un sistema operativo proprietario SwALPS -Swiss Autonomous Low Power System sviluppato dal Center Suisse d’Electronique et de Microtechnique (CSEM)- e questo permette di collegarlo con tutti gli smartphone Apple e Android.

Davvero ottimi i materiali di costruzione come la ceramica ed il titanio per la cassa con diametro di 47 mm. Lo schermo è invece ricoperto di vetro zaffiro quindi resistente a graffi e urti.

Tra le varie funzioni troviamo il barometro, la bussola e l’altimetro così da poter monitorare la propria attività motoria.

È possibile eventualmente disattivare tutte le funzioni smart dell’orologio e, secondo i dati del produttore, l’autonomia arriverebbe fino a 10 anni.

Il Tissot T-Touch Connect sarà lanciato entro l’estate ad un prezzo di 1000 franchi pari a circa 950 euro.

0 Condivisioni