iPhone 6 presentato: caratteristiche tecniche e info complete

iphone-6-presentato-caratteristiche-tecniche-e-info-complete

Dopo una grandissima attesa e continui rumors Apple ha presentato ufficialmente il nuovissimo iPhone 6, device che promette di vendere milioni di pezzi in tutto il mondo.

Finalmente Apple, contraria inizialmente ai display ampi, ha ingrandito lo schermo per arrivare dai 4 pollici del 5S ai 4,7 pollici dell’iPhone 6.

Come sempre quello che contraddistingue i prodotti della casa americana è l’estrema cura per i dettagli e per i materiali; a bordo troviamo infatti l’alluminio che lo rende molto più premium e piacevole al tocco mentre il display è protetto da un vetro resistente a graffi e piccoli urti.

Disponibile da subito troviamo la versione 8 di iOS che viene gestita dal processore proprietario Apple A8. Questa versione del sistema operativo integra tantissime nuove funzioni e ne migliora molte di quelle presenti nella versione 7.

Come sempre anche la multimedialità è uno dei fattori importanti e nella parte posteriore troviamo infatti una fotocamera con risoluzione di 8.0 Megapixel  in grado di scattare foto panoramiche con risoluzione di massimo 42.0 Megapixel! Con essa è quindi possibile non solo scattare foto ma anche girare video in qualità massima full HD a 1080p ma anche in slow motion.

Una seconda fotocamera è invece posizionata nella parte frontale, un po’ sopra il display, ed offre la possibilità di sfruttare i servizi di Apple come FaceTime ma anche servizi esterni come WeChat o Skype.

Infine bisogna di sicuro far cenno alla connettività integrata visto che possiamo trovare il supporto alle reti 4G LTE, il WiFi a/b/g/n, il bluetooth 4.0 ed il modulo GPS per sfruttare tutti i servizi di geo localizzazione.

Inoltre grande novità di questa versione è il servizio Pay che permette di funzionare grazie al Touch ID e al nuovo modulo NFC integrato.

Il tutto in uno spessore di appena 6.9 millimetri!

L’iPhone 6 sarà disponibile nelle configurazione da 16, 64 e 128 GB ed in tre differenti colorazioni: nero, oro e bianco.

0 Condivisioni