Acer si appresta a lanciare in Italia il nuovo Acer Iconia A1 830, tablet Android di fascia media che si caratterizza per il processore Atom presente a bordo.
Il device sarà disponibile in commercio ad un prezzo di 169€ e per le caratteristiche che integra non è affatto male.
A bordo troviamo infatti uno schermo touchscreen con ampiezza di 7,9 pollici e con risoluzione di 1024 x 768 pixel che permette quindi la scrittura veloce grazie agli ampi tasti touch e la visione di filmati e video.
A gestire tutte le varie funzionalità che il sistema operativo Android offre ci pensa un processore Intel Atom Clover Trail Z2560 da 1.6 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM. Quesa unione rende quindi il tutto abbastanza fluido e senza particolari rallentamenti.
Per l’archivio di documenti o di file sono a disposizione dell’utente 16 GB integrati che risultano comunque essere espandibili utilizzando schede microSD.
Nella sezione multimediale troviamo, oltre al classico lettore MP3 e lettore video, anche due fotocamere integrate. Quella posteriore offre una risoluzione di 5.0 Megapixel mentre quella anteriore è da 2.0 Megapixel.
Completa la dotazione interna l’ottima connettività visto che troviamo il bluetooth 3.0 ed il WiFi. Il modulo 3G è opzionale e quindi lo potete acquistare solamente se lo ritenete utile.
Se siete quindi alla ricerca di un tablet non troppo costoso e non richiedete particolare potenza questo Acer Iconia A1 830 farà sicuramente al caso vostro.
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI