CEO di WhatsApp: chiamate vocali gratuite entro l’anno

ceo-di-whatsapp-chiamate-vocali-gratuite-entro-lanno

Dopo l’acquisto da parte di Facebook sembra che WhatsApp abbia perso una parte dei suoi utilizzatori a discapito di altre piattaforme e altre applicazioni gratuite che offrono anche maggiori funzioni.

Ma dal CEO Jan Koum arriva un’interessante notizia, rilasciata in questi giorni durante il Mobile World Congress 2014 tenutosi a Barcellona: entro fine anno arriveranno (finalmente!) le chiamate vocali.

Con questa mossa WhatsApp sfiderà quindi applicazioni quali Skype e Viber ma anche Line.

Questa funzione è sicuramente una delle più attese e richieste da parte degli utenti e con l’introduzione di essa l’applicativo sarà ancora più completo.

Bisogna però vedere come sarà la qualità delle chiamate visto che generalmente con l’utilizzo della rete WiFi sono accettabili mentre con il 3G si perde spesso segnale e la qualità risulta quindi essere scarsa.

Bisogna comunque notare la presenza della rete 4G LTE anche se non diffusa su tutto il territorio potrebbe spingere ulteriormente questo servizio.

Non ci resta quindi di attendere l’integrazione delle chiamate vocali su WhatsApp. Riusciranno con questa mossa a non far andare via i propri utenti?

Un ulteriore passo potrebbe essere infine la creazione di un client compatibile con i PC Windows e Mac così da rendere l’applicazione perfetta.

0 Condivisioni