Recon Jet: ecco gli occhiali che sfidano i Glass di Google (video)

recon-jet-ecco-gli-occhiali-che-sfidano-i-glass-di-google-video

Dopo Google con i suoi Glass arriva anche la concorrenza ed esattamente Recon Jet, un nuovo paio di occhiali con realità aumentata e pensati soprattutto per gli sportivi.

Anche questi sono basati sulla piattaforma Android ma saranno disponibili per il pubblico già da fine 2013 mentre i Google Glass li vedremo negli scaffali solamente nel 2014.

Il prezzo fissato è di circa 500 dollari e all’interno degli occhiali è presente un micro display HUD posizionato sulla lente destra.

Questo modello è infatti pensato soprattutto per un pubblico sportivo avendo la possibilità di visualizzare in tempo reale la propria velocità, i chilometri percorsi e le calorie bruciate.

Anche qui troviamo una fotocamera che è in grado di registrare video in qualità HD e che possono essere quindi successivamente visti su televisori e altri dispositivi.

a gestire il sistema operativo Android ci pensa il processore Dual Core integrato che gestisce anche i moduli WiFi e bluetooth presenti all’interno.

Il produttore ha intenzione di anticipare notevolmente Google lanciando questi Recon Jet intorno alla fine del 2013 così da iniziare a testare il mercato.

Riusciranno ad avere il successo sperato?

Potete intanto vederli in azione in anteprima nel video qui sotto.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni