Alcatel Idol X+: ecco in anteprima le prime caratteristiche tecniche

alcatel-idol-x-ecco-in-anteprima-le-prime-caratteristiche-tecniche

Alcatel si appresterà a lanciare nel corso del 2014 il nuovo Alcatel Idol X+, l’erede diretto dell’attuale Idol X presente sul mercato da qualche mese.

Il device potrà contare su caratteristiche tecniche hardware e software potenziate così da renderlo ancora più appetibile.

Punto di forza sarà però l’integrazione di un processore Mediatek MT6592 Octa Core e basato su addirittura 8 Cortex A7. Questo significa quindi che questo device potrà offrire una potenza da top di gamma mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ad affiancare il processore ci saranno 2 GB di memoria RAM che renderanno l’esperienza di Android reattiva e fluida.

Completano le caratteristiche tecniche conosciute il display touchscreen ampio 5 pollici con risoluzione HD, 16 GB di memoria integrata per archiviare file come immagini, video e musica ed infine la fotocamera principale con risoluzione di 13.0 Megapixel.

Infine parlando di connettività l’Alcatel Idol X+ potrà contare sulla tecnologia HSDPA, sul bluetooth 4.0, sul modulo WiFi integrato e sul GPS.

Attualmente non abbiamo nessuna informazione in merito al prezzo di vendita ma sicuramente nel corso delle settimane usciranno maggiori dettagli su questo smartphone che risulta già essere molto interessante.

0 Condivisioni