Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch con display touch: nuovo notebook in fibra di carbonio

Lenovo sta per commercializzare sul mercato il ThinkPad X1 Carbon Touch, un nuovo notebook dotato di display touchscreen.

Il device offre quindi uno schermo touchscreen ampio 14 pollici e dotato di risoluzione HD+. Questo permette quindi di fruttare appieno i tiles di Windows 8 e quindi l’interfaccia Metro, interfaccia realizzata appositamente per essere utilizzata con le dita.

Molte le configurazioni disponibili, configurazioni che possono includere un processore Intel Ivy Bridge Core i5 o i7 e 4 o 8 GB di memoria RAM.

Anche l’hard disk è altamente personalizzabile e si può scegliere di averne uno classico oppure uno di tipo SSD che offre sicuramente performance superiori.

A bordo troviamo la tecnologia Dolby Home Theatre v4, ideale quindi per avere un’alta qualità del suono sia in cuffia che con gli altoparlanti integrati.

Il peso totale con batteria e hard disk arriva a 1,5 Kg mentre lo spessore massimo è di 20,8 millimetri. Questo grazie ai materiali con cui è realizzata la scocca ed esattamente alla fibra di carbonio.

Il Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 1499 dollari, prezzo non certo economico ma in linea con le caratteristiche del prodotto.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni