Jolla Sailfish: ecco il nuovo sistema operativo per smartphone compatibile con Android

Jolla, una delle più conosciute società finlandesi, ha appena annunciato l’uscita Sailfish, un nuovo sistema operativo mobile che sarà disponibile nei prossimi smartphone della casa.

Proprio questa società è infatti riuscita ad avvicinare moltissimi sviluppatori ex Nokia che non hanno gradito la decisione di chiudere il sopporto a MeeGo per concentrarsi solo su Windows Phone.

Sono tanti i punti forte di Sailfish tra cui una gestione del multitasking molto avanzata e performante, un’interfaccia ad icone e con grafica pulita ed intuitiva ed un utilizzo centrato soprattutto sulle gestures e sul multitouch.

Particolarità di questo sistema operativo è però la sua capacità di far girare anche le applicazioni realizzate per Android, permettendo quindi di sfruttare già da subito il vastissimo parco applicazioni disponibile nel Play Store di Google.

Attualmente non sono ancora stati mostrati gli smartphone che supporteranno questo nuovo OS anche se le potenzialità ce le ha tutte come potete anche vedere nel video qui sotto.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni