Nokia Phi con Windows Phone 8: eccolo in esclusiva in una prima immagine

Mancano ormai pochi giorni al Nokia World 2012 che si terrà ad Helsinki il 5 ed il 6 settembre e già in rete sta circolando in queste ore la prima immagine del Nokia Phi.

Il Nokia Phi dovrebbe essere lo smartphone di punta del produttore finlandese e, da come si può vedere nell’immagine, il design è totalmente diverso da quello già visto sui Nokia Lumia 800 e Lumia 900.

Le forme passano infatti da arrotondate a completamente squadrate, segno forse che il produttore vuole dare un taglio netto alla serie con Windows Phone 7.5 Mango per passare al nuovo sistema operativo Windows Phone 8.

Pochissime le caratteristiche tecniche trapelate. Secondo i primi rumors il Nokia Phi sarà dotato di un ampio display touchscreen da 4,7 pollici, di un processore Dual Core e di un’ottima fotocamera con ottiche Carl Zeiss ancora migliore rispetto a quelle precedenti installate nei più famosi Nokia.

Con Windows Phone 8 Nokia potrebbe quindi riconquistare le fette di mercato perse in questi anni a favore di Samsung e Apple.

Riuscirà nel suo intento? Attendiamo il Nokia World per scoprirlo!

0 Condivisioni