Skydroid: in arrivo l’interfaccia di Windows 8 su Android

Arriva un’ottima notizia per tutti gli utenti che amano Android ma non disprezzano l’interfaccia grafica Metro di Windows 8: Skydroid.

Skydroid è il nuovo progetto realizzato dai bravissimi sviluppatori di XDA che sarà disponibile per gli utenti a partire da marzo 2012.

Come potete vedere nell’immagine qui in alto la somiglianza con la grafica di Windows 8 è davvero notevole e se ottimizzata a dovere sarà sicuramente un’ottima alternativa alla classica visualizzazione di Android.

Oltre all’interfaccia saranno però incluse in Skydroid anche circa venti applicazioni sviluppate appositamente per la nuova piattaforma.

Tra le principali troviamo: Dialer, SMS, Email, Calendario, Calcolatrice, Contatti con IM e social network, Player multimediale, Galleria, Fotocamera, Browser, Note, Convertitore di valuta, Meteo, Allarme, Notizie, File manager, Impostazioni e Launcher.

Non è ancora stato comunicato se Skydroid per device Android sarà gratuito oppure no e quindi potrebbero esserne rilasciate due versioni.

0 Condivisioni