Martin Fichter presidente di HTC America: “l’iPhone non è più cool”

Alla conferenza Mobile Future Forward avvenuta ieri è stato presente Martin Fichter, presidente di HTC America che ha rilasciato alcuni dichiarazioni riguardo i concorrenti e in particolar modo Apple con l’iPhone.

Fichter ha infatti dichiarato che secondo lui ormai l’iPhone non è più considerato come un oggetto cool.

Queste le parole di Fichter:

“Apple sta innovando. Samsung sta innovando. Noi stiamo innovando. Tutti stanno innovando e ognuno sta facendo cose differenti per il consumatore finale. Ho riportato mia figlia al college — lei va al Reed di Portland — e ho parlato con alcuni dei ragazzi che vivono con lei. E nessuno di loro ha un iPhone perchè dicono: ‘mio padre ha un iPhone’. Si tratta di un interessante aspetto del mercato. L’iPhone è meno cool di quanto fosse prima. Questi avevano telefono HTC. Alcuni Samsung. Altri di produttori cinesi. Se andate a guardare nei campus universitari, i Mac Book Air sono cool, ma iPhone non lo è più. Noi stiamo usando iPhone, ma i nostri ragazzi non ne sono più interessati.”

Questo fa intendere quindi che i giovani non siano più attratti dal telefono della Apple e che anzi, venga utilizzato principalmente da un pubblico “adulto”.

Non gli è passato di mente che questa scelta dipenda soprattutto dall’alto prezzo con cui viene venduto l’iPhone che lo rende proibitivo per i più giovani?

0 Condivisioni