iPad 2: ecco tutte le caratteristiche complete

Dopo un anno dal primo modello Apple ha presentato ufficialmente l’iPad 2, il nuovo tablet della casa americana.

Sull’iPad 2 è presente lo stesso display del modello precedente cioè un’unità da 9,7 pollici con tecnologia LED e multitouch. Assente quindi il retina display, forse ancora troppo costoso da produrre.

Gli ingegneri di Apple sono riusci anche a renderlo più leggero e sottile: il peso passa infatti a 590 grammi e lo spessore appena 8,8 millimetri.

A gestire il tablet ci pensa un nuovissimo processore A5 Dual Core da 1 GHz che raddoppia la velocità del precedente modello. Nessuna notizia riguardante la RAM anche se i primi rumors dichiarano 512 MB.

La connettività rimane completa a seconda del modello scelto. Sono infatti due le versioni disponibili: o solo WiFi o WiFi e 3G. In quest’ultimo caso è presente anche il modulo GPS integrato.

Novità rimane l’uscita HDMI che permette di collegare l’iPad 2 a TV e altri dispositivi.

Infine la doppia fotocamera che può essere utilizzata con il servizio FaceTime di Apple. Quella posteriore è in grado di girare video in alta definizione fino a 720p a 30 fps ed è dotata di zoom ottico 5x.

L’iPad 2 sarà disponibile negli Stati Uniti dall’11 marzo 2011 mentre in Italia arriverà il 25 marzo. I prezzi rimangono gli stessi del modello precedente.

0 Condivisioni

2 commenti su “iPad 2: ecco tutte le caratteristiche complete”

  1. sono ansioso di possedere a breve questo Vs. gioiello di tecnologia. Complimenti vivissimi.

I commenti sono chiusi.