Guida Apple FaceTime: ecco come avviare una videochiamata da iPhone e iPad

In questi momenti sempre più persone utilizzano programmi per effettuare videochiamate in modo da stare più vicini a parenti e amici.

Tra i programmi migliori troviamo sicuramente FaceTime di Apple, applicazione disponibile sia per iPhone che per iPad con versione software dalla 12.1 in poi mentre per tutti gli altri dispositivi che hanno una versione precedente possono partecipare alla videochat solo con audio e quindi non video.

Con la nuova funzione introdotta da Apple è possibile ora videochiamare fino a ben 32 persone contemporaneamente ed è adatta quindi anche a gruppi molti ampi.

Durante la videochiamata è possibile inoltre sfruttare tutti gli effetti della fotocamera ed è possibile aggiungere filtri e sticker in tempo reale.

Ecco però la guida molto semplice di come avviare una videochiamata con FaceTime.

Per prima cosa bisogna verificare che la funzione sia attiva andando in Impostazioni e, se non è spuntata, bisogna abilitarla.

Successivamente si può premere sull’icona di FaceTime disponibile nella Home del proprio dispositivo e, per aggiungere utenti, basta premere sul tasto con il simbolo + presente in alto a destra.

A questo punto basta inserire il nome della persona che si vuole chiamare o il numero di telefono e premere il tasto Audio o Video a seconda che si voglia fare una semplice telefonata o una videochiamata. Come indicato in precedenza è possibile aggiungere tutti i propri amici/parenti fino a 32 contemporaneamente.

Finito! Ora è possibile godersi tutte le videochiamate che si vogliono!

0 Condivisioni