Oppo Reno3 internazionale: caratteristiche complete ma senza 5G

Oppo Reno3 viene ufficialmente presentato anche in versione internazionale e possiamo quindi ora vedere insieme tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello che segue la scia delle precedenti versioni.

Il sistema operativo che possiamo trovare fin da subito è la versione di Android 10 affiancata dall’interfaccia grafica ColorOS 7.

A far girare il tutto ci pensa un processore Mediatek helio P90 affiancato da ben 8 GB di memoria RAM e quindi ottimi per far girare tutto senza scatti o lag.

Punto di forza rappresenta lo schermo touchscreen con ampiezza di 6,4 pollici e dotato di risoluzione di 2400 x 1080 pixel che però presenta un piccolo notch. Nonostante questo il rapporto schermo-scocca rappresenta il 90,8%. Sotto il display è poi presente un sensore per lo sblocco con le impronte digitali.

A disposizione dell’utente sono presenti 128 GB ulteriormente espandibili però con schede microSD fino a 256 GB.

Punto di forza rappresentano le quattro fotocamere posizionate nella parte posteriore che offrono rispettivamente una risoluzione di 48.0, 13.0, 8.0 e 2.0 Megapixel. Tra queste troviamo uno zoom ibrido 5x e uno digitale fino a 20x.

Ottimo infine l’audio grazie alla tecnologia Hi-Res e Dolby Atmos.

Ancora nessun dettaglio in merito al prezzo di vendita dell’Oppo Reno3 anche se si può supporre che venga inserito nella fascia 500-600 euro. Due le colorazioni disponibili in fase di lancio: Midnight Black e Aurora Blue.

0 Condivisioni