Aggiornamento Windows Phone 8.1: disponibile ufficialmente per tutti i Nokia Lumia

aggiornamento-windows-phone-8-1-disponibile-ufficialmente-per-tutti-i-nokia-lumia

Arriva un’ottima notizia per tutti gli utenti che utilizzano attualmente uno smartphone della serie Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.

Stephen Elop, CEO attuale di Nokia, ha infatti appena annunciato che tutta la serie Lumia che monta attualmente la versione 8 di Windows Phone riceverà ufficialmente ed in modo completamente gratuito l’update che porta la versione firmware alla 8.1.

Windows Phone 8.1 è uno dei firmware più attesi dagli utenti grazie alle molte novità che apporta tra cui il nuovo assistente vocale “Cortana” che si scontra direttamente con Siri di Apple.

Tutta la gamma Lumia vuol dire che anche il più economico smartphone Nokia Lumia 520 potrà beneficiare dell’update.

Proprio questo device ha infatti venduto davvero moltissimi pezzi in tutto il mondo e nonostante le caratteristiche da smarthpone entry level riesce a supportare senza problemi la nuova versione del software.

Elop ha inoltre sottolineato quanto sia differente l’ecosistema di Windows Phone rispetto a quello di Android. Nel primo infatti tutti gli smartphone verranno aggiornati alla stessa versione mentre il secondo si è sempre contraddistinto per l’estrema frammentazione.

L’aggiornamento Windows Phone 8.1 arriverà poco prima dell’estate su tutta la gamma Nokia Lumia.

Non ci resta quindi che attendere l’uscita ufficiale.

2 Condivisioni