Aggiornamento Windows Phone 8.1: ecco tutte le principali novità

aggiornamento-windows-phone-8-1-ecco-tutte-le-principali-novita

Microsoft ha presentato al mondo la nuovissima versione Windows Phone 8.1 che arriverà su tutta la gamma Nokia Lumia che monta attualmente la versione 8.

Moltissime le novità che introduce e che rendono il sistema operativo mobile di Microsoft ancora più completo e performante.

Ecco però le principali features che integra:

  • action Center: basterà da ora semplicemente scorrere il dito dall’alto verso il basso per poter vedere tutte le notifiche ricevuto oppure per abilitare/disabilitare velocemente la connettività WiFi/bluetooth ecc.
  • assistente vocale Cortana: un po’ come Siri di Apple questo assistente permette con la propria voce di dare comandi al proprio smartphone. Essendo ancora una versione beta al momento del lancio sarò compatibile solamente con la lingua inglese e cinese.
  • separazione del volume: da ora è quindi presente un volume per le suonerie ed uno per le varie applicazioni. Funzione sicuramente molto utile e richiesta dagli utenti
  • nuova tastiera swipe: integrata la funzione swipe nell’ottima tastiera preinstallata. Questa funzione non a tutti piace ma può essere comoda.
  • aggiornato il browser Internet Explorer all’ultima versione e cioè alla 11.
  • aggiornata l’applicazione fotocamera con l’aggiunta di molti nuovi effetti
  • aggiornata l’applicazione podcast

Questi sono solo i principali miglioramenti che Windows Phone 8.1 apporta. Tanti altri non si vedono direttamente ma permettono di avere una maggiore fluidità e velocità durante l’esecuzione di applicazioni e giochi.

L’update sarà previsto su tutta la gamma Nokia Lumia con Windows Phone 8 intorno all’estate e più probabilmente nel mese di giugno.

0 Condivisioni