Guida iPhone 5S: ecco come registrare video in modalità 2K

guida-iphone-5s-ecco-come-registrare-video-in-modalita-2k

Le imposizioni che Apple inserisce nei suoi prodotti sono davvero molte e, per esempio, la fotocamera integrata nell’iPhone 5S permette di registrare video in modalità full HD a 1080p con 120 fps.

Fortunatamente però sono disponibili sull’App Store applicazioni che tolgono queste limitazioni ed oggi grazie ad Ultrakam sarà addirittura possibile registrare video in modalità 2K.

Per fare questo l’applicativo limita il numero di frame a 24 fps ma quadruplica il numero dei pixel di ogni immagine che compone ognuno dei fotogrammi del video.

L’unico problema è che un minuto di video in 2K occupa uno spazio di ben 3 GB e quindi se non avete il modello con una grande capienza di memoria non potrete girare lunghi video.

Per risolvere quindi l’unico modo sarebbe quello di spostare direttamente su PC o sui vari servizi cloud tutti i file registrati così da avere ogni volta la memoria disponibile libera.

Sicuramente però la qualità del video ne va a beneficiare.

Ultrakam è disponibile sull’App Store ad un prezzo di 5,99€ ed ha un peso di 28,9 MB.

Per poter funzionare occorre avere iOS nella versione 7.0 o successive. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch ed è ottimizzata per funzione sia su iPhone 5S ma anche su iPhone 5.

0 Condivisioni