Guida Nokia Lumia bloccato: ecco come riportarlo in vita

guida-nokia-lumia-bloccato-ecco-come-riportarlo-in-vita

Non sono poche quelle persone a cui è capitato che il proprio smartphone Nokia Lumia si bloccasse e che per qualche strana ragiona non si riuscisse più ad avviare.

Cosa fare quindi in questi casi in cui il proprio device non da cenni di vita?

Per prima cosa non bisogna disperarsi e si possono seguire questi semplici passi per “riportare in vita” il proprio Lumia.

Per prima cosa bisogna provare a collegarlo ad una presa di corrente. Se non si riaccende subito bisogna attendere massimo cinque minuti e successivamente tenere premuto il tasto di accensione visto che la batteria potrebbe essere completamente scarica.

Passati cinque minuti e il Lumia non si accende ancora? Aspettate ancora venti minuti ed attendete il completamento della ricarica della batteria fino a che non arriva al 100%. A questo punto dovrebbe funzionare.

Se ancora non si riaccende per prima cosa si può effettuare questa prova: tenere premuti contemporaneamente i tasti “Volume Giù” ed “Accensione/spegnimento” per almeno 15 secondi.

Se però continua a non accendersi bisogna procedere con il reset del telefono.

ATTENZIONE!! Questa procedura rimuoverà completamente tutti i dati presenti sul telefono come foto, video, messaggi, musica ed email. Tutto quindi verrà perso se non avete effettuato un backup precedentemente.
Per effettuare il reset bisogna seguire questi semplici step:
1. per prima cosa scollegare dal caricabatterie il telefono
2. successivamente se il telefono non è spento bisogna forzarne lo spegnimento premendo il pulsante “Volume Giù” e “Accensione/spegnimento” per circa 10 secondi
3. a questo punto il telefono è spento e bisogna premere il tasto “Volume Giù” e nel frattempo collegarlo alla presa di corrente con il caricabatterie originale
4. se l’operazione è riuscita sullo schermo del vostro Lumia comparirà un punto esclamativo (!)
5. a questo punto bisogna premere in sequenza questi esatti tasti: “Volume Su”, “Volume Giù”, “Accensione/spegnimento” ed infine “Volume Giù”.

A questo punto il telefono verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica e si riavvierà automaticamente! L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti di attesa ma alla fine riavrete il vostro smartphone funzionante!

Se neanche il reset però risolve il vostro problema l’unico modo per risolvere sarà quello di portarlo in un centro assistenza Nokia visto che potrebbe trattarsi di un problema hardware e quindi non risolvibile con questa procedura.

0 Condivisioni