Asus Zenfone 6: nuovo phablet dual sim economico

asus-zenfone-6-nuovo-phablet-dual-sim-economico

Asus mostra in anteprima il nuovissimo Asus Zenfone 6, dispositivo Android che si caratterizza per avere un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il prezzo di vendita di questo prodotto sarà infatti di poco più di 200 dollari ma all’interno troviamo caratteristiche tecniche di sicuro interesse e che troviamo solamente su prodotti di fascia più alta.

Partiamo però subito dalle dimensioni. Avendo un display ampio 6 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel non si può sperare che si super leggero ed infatti non lo è. Lo Zenfone pesa infatti 200 grammi e le dimensioni sono di 166.9 x 84.3 x 5.5-9.9 millimetri.

A bordo troviamo l’OS di Google nella versione 4.3 Jelly Bean con un’interfaccia grafica personalizzata direttamente dal produttore.

A gestire il tutto se ne occupa un processore Intel Atom Z2580 Daul Core da 2 GHz che affianca 8 GB integrati per l’archivio di file e documenti. La memoria interna è comunque espandibile con schede microSD.

Interessante notare la presenza di due distinti slot per le schede sim così che il device sia dual sim. Questo permette quindi di avere nello stesso momento due linee telefoniche e non occorre quindi portare in giro due telefoni differenti.

A bordo sono infine integrate due fotocamere e la principale da 13.0 Megapixel è realizzata da Sony ed ha un sensore Exmor, un flash LED e l’autofocus.

0 Condivisioni